Tanti anni e tanti chili fa
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mercoledì 15 febbraio 2017
Disservizi postali. Dettagliato reclamo del dottor Giuseppe Subba all'a.d. di Poste Italiane
DIST.MO DOTT.
FRANCESCO CAIO
AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE
POSTE ITALIANE SPA
e, p.c.:
ONOREVOLE
DOTT. CARLO CALENDA
MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
DIST.MA DOTTORESSA
LUISA TODINI
PRESIDENTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
POSTE ITALIANE SPA
DIST.MO DOTT.
PAOLO BRUSCHI
VICEDIRETTORE GENERALE E RESPONSABILE RISORSE UMANE
POSTE ITALIANE SPA
DIST. MO DOTT.
ANGELO MARCELLO CARDANI
PRESIDENTE AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
DIREZIONE SERVIZI POSTALI
Sono un cliente della società che rappresenta. Oltre
a fruire dei normali servizi intrattengo rapporti finanziari.
La scelta di Poste Italiane deriva, principalmente,
dal fatto che gli uffici operanti nell’isola di Lipari sono dotati di personale
competente, accogliente, educato e diligente.
Da un certo tempo, il servizio base detto “Servizio
Universale” (recapito della corrispondenza ordinaria, pacchi, raccomandate
ecc.) registra notevoli ritardi o mancati recapiti che provocano disagi e danni
ai destinatari.
Infatti, tra l’altro, le fatture relative a utenze
(luce, acqua, telefoni, abbonamenti speciali TV ecc. ) vengono consegnate a
termine scaduto.
Tale anomala
e insopportabile situazione danneggia gli utenti, costretti a corrispondere
sanzioni, subire riduzioni o interruzioni dei servizi. Ma crea problemi anche
ai gestori costretti a riscuotere, con ritardo, i corrispettivi delle
prestazioni.
Fino a qualche mese addietro il servizio recapito
veniva gestito con ammirevole puntualità, ora invece è crollato violando la normativa di
settore e la carta della qualità dei servizi gestiti dalla società Poste
Italiane.
Ho appreso che i ritardi o mancate consegne scaturiscono
dalla sensibile riduzione (pare per impiego ad altra città) dei portalettere
nelle sette isole Eolie. Lipari in particolare.
Tale criticabile decisione consente a “Poste
Italiane S.p.A.” di ottenere un’esigua
riduzione di costi ma ha provocato e sta provocando disastri di ogni genere agli abitanti
e ai titolari di attività economiche che vivono e
operano nell’arcipelago, già, duramente, provati dalle difficoltà connesse
all’insularità.
Non conosco il numero esatto dei portalettere in
organico nelle Eolie. Ma deve essere, assolutamente, insufficiente a
fronteggiare la notevole mole di lavoro quotidiano.
L’isola più colpita è Lipari (kmq 37,3) perché il
servizio recapito deve essere effettuato, oltre che nel centro storico, anche
nelle 4 frazioni (Canneto, Acquacalda, Pianoconte e Quattropani) e nelle
numerose borgate, che distano diversi chilometri dall’ufficio postale, che
smista la corrispondenza in arrivo.
La disfunzione segnalata con la presente, che a mio
parere configura un’interruzione di pubblico
servizio, oltre a creare disagi e danni per i destinatari sfregia, fortemente, l’immagine della
società che rappresenta e attenua il
circuito di fiducia tra utenti e Poste.
Il sig. Presidente dell’Autorità per le Garanzie
nelle Comunicazioni, cui la presente viene rimessa in copia, è pregato di
avviare un’indagine per accertare la responsabilità del funzionario di Poste
Italiane che ha messo in crisi l’importante servizio.
Nella speranza che Ella adotti, con la massima
urgenza, i provvedimenti volti a garantire, su tutto il territorio delle Isole
Eolie, servizi di qualità specifica, nel settore recapito, ringrazio e porgo
cordiali saluti.
Lipari, 15/02/2017.
Ampliato "raggio d'azione" del consulente Sidoti
Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha "ampliato" il raggio d'azione di Angelo Sidoti, consulente volontario esterno a titolo gratuito. Non si occuperà soltanto della riqualificazione dell’area pomicifera ma del recupero di tutte le iniziative imprenditoriali dismesse.
Tra queste le cave di Caolino e le terme di San Calogero
Grazie!
Grazie al cuore e alla generosità dei nostri lettori sono riuscito nel giro di un paio d'ore a concretizzare il desiderio di una bambina di otto anni, ovvero avere un vestitino di Carnevale usato (in buone condizioni).
Ho ricevuto due disponibilità (per le quali ringrazio le gentili signore) ma c'è di più. Una signora ha dato la disponibilità a donare un vestitino nuovo di Carnevale alla bimba e, compatibilmente con la disponibilità dei negozi, del personaggio preferito dalla bimba.
Grazie, davvero grazie di
Sono orgogliosi di questa signora (così come delle altre che si erano rese disponibili) ma più in generale di come rispondono i lettori di Eolienews ai nostri appelli.
Credetemi io amo il mio lavoro...ma sono momenti come questo che me lo rendono unico, orgoglioso di farlo!!!!
Ho ricevuto due disponibilità (per le quali ringrazio le gentili signore) ma c'è di più. Una signora ha dato la disponibilità a donare un vestitino nuovo di Carnevale alla bimba e, compatibilmente con la disponibilità dei negozi, del personaggio preferito dalla bimba.
Grazie, davvero grazie di
Sono orgogliosi di questa signora (così come delle altre che si erano rese disponibili) ma più in generale di come rispondono i lettori di Eolienews ai nostri appelli.
Credetemi io amo il mio lavoro...ma sono momenti come questo che me lo rendono unico, orgoglioso di farlo!!!!
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