Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2024

Trasporti alle Eolie, chiesto un tavolo urgente. Dalla Gazzetta del sud di ieri,17 settembre 2024

 

A Canneto: Residence Mistral

Per la tua indimenticabile vacanze alle Eolie 
RESIDENCE MISTRAL
A Canneto - A dieci metri dal mare
Confort + Disponibilità
Visita il nostro sito all'indirizzo: http://www.mistralresidence.com/
Telef. 090.9880683 Fax 090.9812124

LIPARI I.C. "Plastic free", nell'arco di tre anni, grazie ad unione tra sodalizio e Tridial srl

 COMUNICATO STAMPA del 18/09/2024

“Tridial srl” ed “A.S.D. Lipari I.C.” si uniscono per rendere il sodalizio sportivo totalmente PLASTIC FREE nell’arco dei tre anni. 

La produzione mondiale di plastica è passata dai 15 milioni del 1964 agli oltre 310 milioni attuali. Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani del mondo.

Primo step dell’anno dotare la squadra di distributori di acqua ed utilizzare le borracce in alluminio per il continuo rifornimento idrico degli atleti. 

Riferisce il Presidente Tesoriero: non ho mai visto così tanta plastica in mare come quest’anno. Serve lasciare un mondo migliore ai nostri figli e nipoti; E’ obbligo impegnarci in questo”.

Antonio Tripi, patron della Tridial Srl: “Siamo contenti di essere coinvolti in questa iniziativa che attraverso lo sport contribuirà ad eliminare un po’ di plastica”.



"Eureka vi aspetta al nuovo punto vendita di
Via XXIV Maggio,6 ( vicino la Chiesa del Pozzo)
0909811535 - eurekalipari@gmail.com

È morto Totò Schillaci, il bomber delle Notti Magiche di Italia '90. In estate a Lipari aveva reso omaggio a Franco Scoglio


 

Ricordando... Lucia D'Albora nel decennale della prematura scomparsa

 

Eolienews vuole ricordarla così!

Buon Compleanno a...

...Hamdi Dlima, Eliana Gitto, Francesco Principale, Alessandro La Torre, Catia Toni 

Che fine hanno fatto i lavori di manutenzione dello scalo di Ginostra?. Comitato chiede notizie

Al Sindaco del Comune di Lipari Dott. Riccardo Gullo; All’ Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità On. Alessandro Aricò; Al servizio 6 del Dipartimento Regionale Infrastrutture, Infrastrutture Marittime e Portuali

e.p.c. Al Ministro della Protezione Civile On. Senatore Nello Musumeci; Al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile; Al Dipartimento Regionale della
Protezione Civile

Oggetto: Interventi di manutenzione sugli scali di Stromboli (Ginostra e Scari) e Panarea con i fondi a valere sulle economie realizzatesi nell’ambito dello stanziamento per il progetto di completamento di scalo Galera, nel comune di Malfa. Lavori affidati alla ditta Chiofalo Costruzioni s.r.l. .

Con la presente nota si chiede di sapere come mai non sono ancora cominciati i lavori di manutenzione dello scalo di Ginostra, nell’isola di Stromboli. Lavori che rivestono una certa importanza nel miglioramento della funzionalità dello scalo stesso, anche in funzione di unica via di fuga in caso di eruzione del vulcano Stromboli.

I lavori erano stati affidati alla ditta Chiofalo Costruzioni, ad ottobre 2022, con un ribasso del 25% circa e per un importo di 618.843,93 Euro.  Lavori, fortemente voluti dall’allora Governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che sarebbero dovuti cominciare il 15 ottobre 2022 e finire entro il 4 aprile 2023. Ad oggi, nella frazione di Ginostra, non una sola pietra è stata mossa ed i lavori in oggetto non sono mai cominciati.

Più volte abbiamo chiesto, a livello locale, informazioni in merito senza ottenere riscontri; chiediamo quindi, agli Enti in indirizzo ed al Sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, quale nostro primo cittadino, di informarci sull’inizio dei lavori o su cosa ne impedisca l’effettivo inizio, interventi che altrove parrebbero essere già stati completati.

Ricordiamo ancora una volta che la mancata realizzazione dei lavori in oggetto ad oggi comporta forti disagi e difficoltà nelle operazioni d’ormeggio dei mezzi di linea. Sotto un vulcano attivo, dove potrebbe anche verificarsi la necessità di eventuali evacuazioni improvvise, gli approdi devono essere sempre funzionali ed opportunamente manutenzionati.

Certi di un vostro celere riscontro in merito, si inviano:

Distinti Saluti

“Comitato Per Ginostra”

Il Presidente

Gianluca Giuffrè


A Canneto: Residence La Villetta


Un sano relax e una stupenda vacanza nella quiete di Canneto, a soli 50 metri dal mare
Residence La Villetta - Via Calandra Coste, 1 - 98052 Canneto Lipari (Isole Eolie) Tel.: 090 9813000/Fax: 090 9880716
Maggiori informazioni e possibilità di visita virtuale alla nostra struttura sul sito www.lavilletta.it

Il #pensiero di Don Bernardino Giordano: Amore di coppia

Oggi, 17 settembre: San Giuseppe da Copertino

S. Giuseppe da Copertino nacque nell'anno 1603 da pii genitori e prevenuto dall'amore di Dio, passò la sua infanzia in santa semplicità e purezza di costumi. Liberato dalla Vergine Madre di Dio da una lunga e molesta malattia, sopportata con mirabile pazienza, si diede con fervore alle pratiche di pietà, e per unirsi più strettamente a Dio che lo chiamava a grandi cose, risolvette d'abbracciare l'ordine serafico.
Dopo varie peripezie, fu ricevuto tra i Minori Conventuali del convento della Grottella, dapprima come laico e poi come chierico. Dopo la professione solenne, ordinato sacerdote, si propose di condurre una vita ancor più perfetta. Cosicché avendo rinunziato a tutti gli affetti mondani e alle cose non assolutamente necessarie alla vita, martoriò il corpo con cilici, discipline, catenelle: in una parola con ogni sorta di austerità e sofferenze, mentre nutriva continuamente lo spirito col soave alimento della orazione e della contemplazione più sublime. Onde l'amor di Dio, già diffuso nel suo cuore fin dalla prima età, andò sempre più crescendo.
La sua ardentissima carità rifulse singolarmente nelle estasi e nei rapimenti. Era obbedientissimo ai suoi superiori. Imitò talmente la povertà del serafico suo Padre S. Francesco che, sul punto di morire, potè confessare con tutta verità al suo superiore di non aver nulla da lasciare. Pertanto morto a se ed al mondo, manifestava la vita di Gesù nella sua carne.
Eroica fu la sua carità verso i poveri, gl'infermi, gli affiati da qualsiasi tribolazione. La sua carità non escludeva neppure quelli che lo assalivano con oltraggi ed ingiurie, accettando tutto con la stessa pazienza, dolcezza e serenità che mostrò nel sopportare le tante e penose vicissitudini della sua vita.
Ammirato poi non solo dal popolo ma anche dai prìncipi per la sua eminente santità e doni celesti, egli si mantenne talmente umile, che stimandosi gran peccatore, pregava Dio con insistenza perchè gli sottraesse i suoi doni straordinari, e chiedeva agli uomini che dopo morte gettassero il suo corpo in un luogo dove la sua memoria fosse del tutto obliata. Ma Dio che esalta gli umili e che aveva arricchito il suo servo di celeste sapienza, del dono della profezia, della penetrazione dei cuori, delle guarigioni e d'altri privilegi, rese preziosa anche la sua morte e glorioso il sepolcro. Come aveva predetto morì a Osimo, a 61 anni di età. Benedetto XIV lo inscrisse nell'albo dei Beati, e Clemente XIII in quello dei Santi. Clemente XIV ne estese l'Ufficio e la Messa a tutta la Chiesa.

PRATICA. — Ricordiamoci che la nostra vera dimora non è su questa terra, ma in cielo. Recitiamo sovente l'atto di speranza.

PREGHIERA. — O Dio, che hai predetto di voler attrarre tutto al tuo Figliuolo Unigenito, dopo che fosse stato sollevato da terra, concedi benigno che per i meriti e l'esempio del tuo serafico confessore Giuseppe, elevandoci al di sopra di tutte le terrene cupidigie, noi meritiamo di giungere a lui nella gloria eterna.



                        A Lipari, nella stupenda baia di Marina Lunga, 
                                           "La Buona Fonda" 
Ormeggio e Noleggio imbarcazioni

Per ormeggiare e noleggiare la vostra imbarcazione affidatevi alla nostra professionalità! La nostra struttura è dotata di tutti i servizi per offrirvi tutta la tranquillità di un approdo sicuro, per godere appieno delle vostre vacanze!

 Siamo dotati di 50 posti barca e possiamo accogliere imbarcazioni fino a 60 metri di lunghezza , ogni posto barca è dotato di colonnina con ENERGIA ELETTRICA ( 220 / 380 V ; 16/32/63 A) Ed EROGAZIONE ACQUA , Offriamo assistenza all'ormeggio con gommone di supporto e con il nostro personale qualificato . Sul nostro pontile offriamo un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24.

 Il nostro pontile si trova nella splendida baia di Marina lunga a Lipari, in una posizione ottimale ,a pochi passi dal centro storico di Lipari ed a circa 100 metri dal porto di navi e aliscafi ed a pochi passi dalle fermate dei servizi pubblici. Il Pontile per chi viene dal mare si trova presso le seguenti coordinate : 38°28.328'N e 14°57.324'E. 

Visita il nostro sito per ulteriori dettagli e/o informazioni
Tel./Fax. 090 9822342 - Mobile: 339 8176588 - 333 3844985 

Eolienews, l'informazione a portata di click....in tempo reale

Buongiorno...così!


 

martedì 17 settembre 2024

TargApp – Visura targa gratuita. Scaricala ora gratuitamente.

Scopri tutto sul tuo veicolo con TargApp! Ottieni in un istante tutte le informazioni essenziali: marca, modello, specifiche del motore, storico revisioni, dettagli assicurativi e calcolo del bollo semplicemente inserendo la targa. Accesso immediato e gratuito per tenere sempre sotto controllo il tuo mezzo. 
Scarica ora TargApp e semplifica la gestione del tuo veicolo totalmente gratis. Android : https://cutt.ly/cebtDRHt Apple : https://cutt.ly/DebtLx0d

Programma da noi e con noi la tua vacanza alle Eolie

Ci trovi all'indirizzo Eoliebooking.com 


"Eureka vi aspetta al nuovo punto vendita di
Via XXIV Maggio,6 ( vicino la Chiesa del Pozzo)
0909811535 - eurekalipari@gmail.com

Fiction su Stromboli, "beffa" inguardabile. Dalla Gazzetta del sud del 17 settembre 2024

L'articolo diventa leggibile cliccandoci sopra

Frana nel pomeriggio in località Cappero a Lipari. Intervengono i vigili del fuoco. Strada chiusa al transito veicolare

Una piccola frana si è verificata nel pomeriggio a Lipari in località Cappero: praticamente nel mezzo tra la strada che porta verso la piccola chiesetta sconsacrata del borgo e ad alcune abitazioni e quella che conduce all'Osservatorio. Sul posto sono anche intervenuti la Protezione civile comunale, nella persona del responsabile Domenico Russo, la polizia municipale e i carabinieri. 

I vigili del fuoco hanno proceduto a rimuovere il materiale franato e nel contempo, congiuntamente al dottor Russo,  si è verificata l'instabilità dell'area franata e, quindi, la necessità di diffidare il proprietario del sito ad intervenire per porlo in sicurezza.

La polizia municipale ha proceduto a transennare la parte della strada, prospicente l'area franata, ponendo all'ingresso segnaletica monitoria e consentendo l'accesso ai soli pedoni. 

I proprietari e gli inquilini delle case che insistono nell'area hanno spostato le automobili all'esterno. 

Prova i capperi della Italiana Capers sud di Lipari...vedrai la differenza!


La Italiana Capers Sud srl  ha sede a Lipari, nelle splendide Isole Eolie, sin dal 1981, anno della sua costituzione. La Ditta produce, confeziona e commercializza capperi di eccellente qualità, sia convenzionali che biologici e anche certificati DOP. Il Cappero delle Isole Eolie, in considerazione delle sue peculiari caratteristiche ha infatti recentemente ottenuto il riconoscimento comunitario della Denominazione di origine protetta.
La Società propone alla clientela una vasta gamma di confezioni e di diversi calibri di capperi nonché i cucunci, (frutti del cappero) a marchio  “CAPPARIS “,  che si rivelano deliziosi e particolarmente indicati per aperitivi e raffinati antipasti.
La Italiana Capers Sud srl ha inoltre realizzato un nuovo prodotto: i “CAPPERI FRANTUMATI”, essiccati con un sistema innovativo, che conserva ed esalta la loro notevole ed inconfondibile capacità aromatica. Si tratta di un insaporitore di estrema versatilità, adatto a molti piatti grazie alla sua semplicità e praticità nell’impiego.
PROVA I NOSTRI CAPPERI, VEDRAI LA DIFFERENZA!
Indirizzo: Località Pianogreca snc  - 98055 LIPARI (ME)

Tel. 0909811202 -  www.capersud.itinfo@capersud.it

RIAPERTA STAMANE LA RINNOVATA SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA MARINA SALINA

Si è svolta questa mattina 17 settembre 2024, in concomitanza dell’inizio dell’anno scolastico, la cerimonia di riapertura della scuola elementare di Santa Marina Salina dopo gli interventi di ristrutturazione e adeguamento sismico ultimati nel mese di aprile scorso.

Alla presenza dei Sindaci di Salina, delle Autorità, Militari e Religiose locali, del Presidente del Consiglio Comunale, della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Isole Eolie, di un rappresentante della Comunità musulmana, dei docenti e del personale ATA, degli alunni e delle famiglie, è stato tagliato il nastro che simbolicamente rappresenta la riapertura dell’edificio.

“Questo è un giorno molto importante perché, dopo tre anni dalla chiusura oggi siamo in grado di restituire alla Comunità un edificio scolastico rinnovato, efficientato e in sicurezza” dichiara il Sindaco Arabia “che per quest’anno scolastico ospiterà la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.

Il Comune di Santa Marina Salina grazie ad un finanziamento di circa € 1.380.000,00 ha programmato e realizzato in circa due anni i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico, adottando sistemi innovativi in tema di efficienza energetica, recupero delle acque piovane e predisponendo la struttura per gli impianti fotovoltaici finanziati dal PNRR Isole Verde.

“L’obiettivo che questa Amministrazione Comunale si è dato è quello di ristrutturare e mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici del territorio” continua il Sindaco Arabia “e dopo questo grande risultato dell’edificio appena riaperto, siamo riusciti ad ottenere un finanziamento da parte del Dipartimento Casa Italia di circa €1.500.000,00 per la messa in sicurezza della scuola media, e credo non ci possa essere miglior modo per augurare un buon inizio dell’anno scolastico”.

La cerimonia di apertura si è svolta in un clima di festa e di apprezzamento, soprattuto da parte dei circa settanta alunni presenti, e dopo la visita dell’edifico da parte della Autorità e dei genitori, l’attività didattica ha ufficialmente avuto inizio.

Stromboli: Sistema Early - Warning è tornato in funzione

 U Marmuraru di Bartolomeo Basile, artigiano in Lipari - Via Francesco Crispi (Marina Lunga)

Lavorazione di marmi, graniti, soglie, scale, rivestimenti in pietra, pulitura bocciardatura, lavori edili e cimiteriali di ogni genere.

Artista della pietra locale con la scultura come hobby.

"La natura crea, io la modello: la mia professione ed esperienza, acquisita negli anni, tramandatami prima dal nonno e, poi, da mio padre, si vede in ogni lavoro che eseguo usando mani, testa, cuore e passione.

Massima puntualità e serietà per soddisfare le vostre esigenze"

U Marmuraru di Bartolomeo Basile, artigiano in Lipari - Via Francesco Crispi (Marina Lunga)

Contatti: 345 4239 640 - mail: bartolobasile74@gmail.com

ALCUNI DEI LAVORI REALIZZATI DI RECENTE








Merlino Garage è a Canneto Dentro. 
Telefono 333 5017815
Competenza e professionalità   

Perfeziona ogni dettaglio e riduci il numero dei dettagli da perfezionare.

IL CAPITANO DEL BASSO ASSUME IL COMANDO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI MILAZZO

Il capitano Alberto Del Basso, 30 anni, originario di Benevento, ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Milazzo, subentrando al capitano Andrea Maria Ortolani, destinato ad assolvere l’incarico di Comandante della Compagnia Palermo San Lorenzo.

Il capitano Del Basso arriva da Livorno dove ha prima ricoperto l’incarico di Comandante di Plotone nel Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” per poi transitare tra i ranghi della 2º Brigata Mobile, ruoli che lo hanno portato ad essere impiegato in varie attività d’istituto in varie località sul territorio nazionale, nonché in diversi teatri operativi esteri. In precedenza l’Ufficiale ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella, a seguire il 194° Corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza

Ricordando... Annetta Natoli in Chiofalo


 Le foto sono pubblicate, in modo casuale e gratuitamente, dal direttore e non su richiesta dei lettori. Anniversari, ricordi, commemorazioni con foto a vostra scelta sono a pagamento

Buon Compleanno a...

 ... Mariacaterina Mirabito, Maria Groppo, Tony Speziale, Veronica Triolo, Nunzia Calderone, Roberta Giorgi, Anna Coluccio, Matteo Mezzapica, Domenico Re


Il #pensiero di Don Bernardino Giordano: Saper ringraziare

YOUR WAY TO THE ISLANDS

PRENOTARE E' SEMPRE PIU' COMODO CON LIBERTYLINES! 
Puoi infatti scegliere di effettuare il pagamento della tua prenotazione sia tramite utilizzo della carta di credito sia effettuando un bonifico on line. 
Prenota subito il tuo viaggio sul sito LibertyLines! 
Per una vacanza di pieno relax a Lipari, in una zona tranquilla e a poche centinaia di metri dal centro storico dell'isola, HOTEL-ALBERGO "VILLA DIANA"
Villa Diana è in Via Edwin Hunziker (ex via Tufo) n°1
98055 LIPARI (ME) - Tel. e Fax: 0909811403 
www.villadiana.com - www.edwinhunziker.it 
email: info@villadiana.com - PEC: villadianalipari@pec.it

Oggi, 17 settembre: San Roberto Bellarmino


S. Roberto Bellarmino nacque a Montepulciano il 4 ottobre del 1542 da Cinzia Cervini, sorella del Papa Marcello II e da Vincenzo Bellarmino. Affezionato al le cose di Dio, amava poco i trastulli infantili; ripeteva ai fratellini le prediche udite e spiegava ai contadinelli i primi elementi del catechismo. Fatta con angelico fervore la sua Prima Comunione, prese, contro l'uso di quel tempo, a comunicarsi ogni domenica, con edificazione di tutti. 

Iniziati gli studi mostrò subito la sua straordinaria acutezza e penetrazione d'ingegno accoppiata ad una insaziabile avidità d'imparare. E poiché suo padre, che intendeva farne un compito gentiluomo, volle che aggiungesse allo studio delle lettere anche l'arte del canto e della musica, egli ingenuamente sostituiva con parole sacre qualunque verso lubrico che incontrasse ripetendo con franchezza a chi si meravigliava : « La mia voce non si presta a cantare cose che non siano pure ». 
Mentre egli faceva grandi progressi nella virtù e nel sapere, il padre andava riponendo in lui le più belle e lusinghiere speranze, ma Roberto la pensava ben diversamente. Conscio dell'importanza della salvezza dell'anima, dopo un anno di lotta contro il padre, ottenne di entrare nella Compagnia di Gesù. 
Dopo il noviziato nel 1561 si trasferì per il corso di filosofia al Collegio Romano. Ma dolorose prove non ritardarono a farsi sentire: lo colse un ostinato esaurimento di forze ed un acuto dolore di testa. Ciononostante, docile, rassegnato e paziente riuscì il primo della classe. Indi fu mandato come insegnante a Firenze e a Mondovì. 
Nel 1567 andò a Padova per gli studi di teologia, durante i quali predicò a Venezia e a Genova. Pochi anni dopo fu inviato nell'Università di Lovanio, ove fu professore, e là nel 1570 fu ordinato sacerdote del vescovo Cornelius Jansenius e celebrò la sua prima Messa. 
Gregorio XIII aveva deciso che nel Collegio Romano s'istituisse una cattedra di carattere polemico per difendere dagli assalti degli avversari le verità della fede e per questa fu prescelto Roberto che, per la sua monumentale opera, le « Controversie », fu detto il Martello degli eretici. 
Tra tutta la sua attività rifulge quanto fece per il catechismo, che, già cardinale, non disdegnava insegnare ai familiari ed al popolo. Fu padre spirituale di S. Luigi, ebbe relazioni con S. Realino e fu provinciale a Napoli. Tutto ciò, unito ad una grande santità, aveva attirato su di lui gli occhi di tutti e Clemente VIII, nonostante la ripugnanza del Santo, lo fece cardinale, arcivescovo di Capua, ove fu prodigo di cure e carità a tutti, ma specialmente ai poveri. 
Nel 1621, abbandonato l'appartamento cardinalizio, si ritirava nella casa del Noviziato di S. Andrea al Quirinale ove si preparò alla morte, e confortato dalla benedizione di Gregorio XV, dopo aver recitato con grande pietà e fede il Credo, spirava, portando al tribunale divino illesa la candida stola battesimale. Era il 17 settembre 1621. 
S. Roberto fu pure un grande scrittore : scrisse ben 31 opere tra le quali spiccano maggiormente: le « Controversie », il « Catechismo », « Le ascensioni spirituali della mente in Dio » e l'« Arte del ben morire »: perciò Pio XI lo dichiarò Dottore della Chiesa. 

PRATICA. Ci siano di guida queste parole del Santo: « Procura di non mandar nessun povero scontento: se ho poco, dò poco, se avrò di più, darò di più... ». 

PREGHIERA. O Dio, che per respingere le insidie dell'errore e per difendere i diritti della Sede Apostolica, concedesti mirabile dottrina e forza al tuo beato Pontefice e dottore Roberto, per i suoi meriti ed intercessione fa' che noi cresciamo nell'amore della verità e che gli, erranti ritornino nell'unità della tua Chiesa.
Per auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc. chiamate il 339.57.98.235 .

Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro (pubblicazione x48 ore) , ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono. 

Ristorante Filippino: L’autenticità dei sapori del Mediterraneo

Ristorante Filippino: L’autenticità dei sapori del Mediterraneo

Situato nella panoramica Piazza del Municipio a Lipari, vicino al tipico castello neolitico che ospita il Museo Eoliano, il ristorante da Filippino è un ambiente rustico, caratteristico e d’atmosfera, interprete di rilievo dell’eccellenza del gusto eoliano.

Oggi, dopo 100 anni di storia, il Filippino è un ristorante moderno e funzionale, articolato in due sale interne e in una grande e rinnovata terrazza climatizzata.

L’arredamento, in legno massello scuro e colori tenui, è sobrio ed elegante, con mobili d’epoca e un caldo camino.

Le specialità proposte sono prevalentemente legate alla cucina di mare, regionale, con piatti a base di pesce fresco pescato quotidianamente, unitamente a materie prime dell’isola, quali le verdure e gli oli, che ne esaltano il sapore. Il ristorante dispone inoltre di un’ottima cantina vini con una selezione che include più di 100 etichette, oltre a un’ottantina di grappe. Complessivamente offre la disponibilità di 250 coperti. E l’accoglienza e l’attenzione alle esigenze di ogni cliente sono sempre di casa: oggi come ai primi del Novecento.

Buongiorno...così!


 

lunedì 16 settembre 2024



GIROTONDO di Profilio Patrizia
è in Via Vittorio Emanuele, 148 - 98055 Lipari - Isole Eolie (Me)
tel/fax: 090 9880050
whatsapp: 3338159745
mail: info@girotondolipari.it
facebook: GIROTONDO LIPARI
web: www.girotondolipari.it

U Marmuraru di Bartolomeo Basile, artigiano in Lipari - Via Francesco Crispi (Marina Lunga)

Lavorazione di marmi, graniti, soglie, scale, rivestimenti in pietra, pulitura bocciardatura, lavori edili e cimiteriali di ogni genere.

Artista della pietra locale con la scultura come hobby.

"La natura crea, io la modello: la mia professione ed esperienza, acquisita negli anni, tramandatami prima dal nonno e, poi, da mio padre, si vede in ogni lavoro che eseguo usando mani, testa, cuore e passione.

Massima puntualità e serietà per soddisfare le vostre esigenze"

Contatti: 345 4239 640 - mail: bartolobasile74@gmail.com

Alcuni dei lavori realizzati di recente: