Cerca nel blog

mercoledì 3 agosto 2016

Lipari, poliziotto fuori servizio salva due giovani rimasti bloccati una scogliera tra cui una ragazza priva di conoscenza

 
Volevano raggiungere una spiaggetta isolata per godere delle bellezze naturalistiche e poco conosciute dell'isola, ma si sono ritrovati, dopo ore di cammino per sentieri impervi, su un promontorio a picco sul mare, in prossimità di Valle Muria (Lipari)
E' questa l'incredibile avventura vissuta da una coppia di giovani turisti che, con i telefoni fuori uso, sotto un sole cocente e allo stremo delle forze sono riusciti a mettersi in salvo grazie all'intervento di Antonino Tigano, medico della polizia di Stato del reparto mobile di Reggio Calabria.
Il medico, in ferie, si trovava a bordo di un'imbarcazione quando ha notato un ragazzo che si sbracciava per chiedere aiuto. Senza esitare si è messo in contatto con la Capitaneria di Porto comunicando le coordinate geografiche del luogo dell'accaduto e coordinando le fasi iniziali dell'attività di soccorso.
Nonostante le condizioni avverse del mare, gli uomini della Capitaneria di Porto guidati dal primo capo Mario Scilipoti sono riusciti a permettere che Tigano prestasse soccorso alla ragazza, ormai priva di conoscenza e, creando un cordone umano, hanno fatto scendere i ragazzi dalla scogliera mettendoli definitivamente in salvo.
Antonino Tigano, non è nuovo ad atti eroici: qualche mese fa era riuscito con coraggio e rapidità ad evitare il verificarsi di un terribile incidente sulla statale 106, all'altezza di Locri (Rc)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.