COMUNICATO STAMPA
Messina
– 15/2/2024 – Dopo la positiva esperienza di “NaviGo”, il piano di
fidelizzazione lanciato nel 2022 da Caronte & Tourist e rivolto ai passeggeri
in transito nello Stretto, si cambia nella continuità con “Navigo Per Te”.
Il
rinnovato piano di fidelizzazione è stato presentato stamattina nel corso di
una conferenza stampa svoltasi nella Sala Giunta del Comune di Messina.
Perché
quel “Per Te”? “Perché abbiamo prima ascoltato le esigenze dei nostri clienti
e, successivamente, provato a soddisfarle strutturando un sistema premiale articolato
sia nel breve che nel lungo termine” – rispondono in Caronte & Tourist.
Ma
vediamo nel dettaglio di che si tratta.
“Navigo
Per Te” prevede tre differenti livelli di fidelizzazione (Base, Oro e
Platino) con offerte gradualmente sempre più premianti.
Diversi
i benefit e i bonus riservati agli iscritti. Tra questi la possibilità di accumulare
sconti insieme alle miglia percorse, sconti da utilizzare per acquistare
prodotti in un catalogo dedicato; la possibilità di fruire dei benefici del
piano tramite i canali web e Telepass; il riconoscimento di bonus di
benvenuto e di compleanno; l’accesso al sistema di scontistica
progressiva nonché al riconoscimento di una gratuità ogni tre biglietti
acquistati nel corso di 30 giorni solari; l’accesso al network “Navigo Per
Te Partner” composto dai partner convenzionati in Sicilia e Calabria che
hanno preparato per gli utenti di “Navigo Per Te” un interessante bouquet di
sconti e agevolazioni.
Gli
esercizi commerciali e le strutture ricettive fin qui convenzionati sono:
Ristorante
Rossodivino, I Ruggeri e Panifico F. Arena (Messina); Ethica Chef's Table and
Garden (Taormina); Adduma Beef Restaurant (Reggio Calabria); Ristoranti Casual Food
(Reggio Calabria; Panarea; Portorosa); Parco Avventura delle Madonie (Palermo);
Hotel Carasco (Lipari); Hotel Les Sables Noirs (Vulcano); Pizzeria Trattoria
Rifugio Husky, Hotel Centrale e Asproservice (Gambarie d’Aspromonte); Resort Le
Saline (Saline Joniche).
Ma
non è tutto perché in conferenza stampa è stato pure annunciato che anche per
il 2024, C&T rinnova la “Navigo ISEE”, che garantisce a tutti
coloro che hanno un reddito ISEE pari o inferiore a 5.000 euro l’anno un
biglietto mensile a prezzo agevolato. La novità è che la “Navigo ISEE” eredita adesso
i vantaggi del piano “Navigo Per Te” e diventa digitale, abilitando i canali
web. Questa agevolazione – fa sapere l’azienda – si potrà richiedere a partire
dal 20 febbraio e sarà attiva online dal 1 marzo.
Per
Caronte & Tourist “un altro passo, forse piccolo ma deciso, a sostegno
di quella conurbazione tra le due sponde dello Stretto tanto ineluttabile
quanto ancora inadeguata, se è vero che un legame esiste, è solido ma si è fin
qui nutrito di storie, relazioni, scambi e iniziative i sono sviluppate al di
fuori di un disegno, di una visione organica. C’è una storia comune che deve
trovare nuovo slancio cancellando vincoli e creando opportunità di sviluppo.
“Con
questa nuova iniziativa, dunque, continuiamo a stare sul pezzo – come si usa dire
- certi che essa contribuirà ad
allargare relazioni, corroborare attività economiche e rivitalizzare
l’interesse per quel gigantesco patrimonio monumentale, architettonico,
culturale, paesaggistico compreso in un’area unica al mondo”.
Per
maggiori dettagli sul piano “Navigo Per Te” è possibile consultare il sito
dedicato carontetourist.it/navigo-per-te.
Presente
alla conferenza stampa l’Assessore Massimo Finocchiaro che ha rappresentato e
portato i saluti del Sindaco Basile (fuori città per impegni istituzionali) e
della municipalità.
A
illustrare i dettagli del piano fedeltà di C&T, l’AD Pietro Franza, il
responsabile della Comunicazione e delle Risorse Umane Tiziano Minuti e i
responsabili Giuseppe Marchetta (Commerciale) e Sara Milia (Marketing).