Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2024

Consensi unanimi per i Cantori Popolari delle Eolie al "Gran Galà del Folklore - 66° edizione del Carnevale di Castrovillari"

 


Il “Gran Galà del Folklore” dedicato al grande Maestro Otello Profazio ed inserito nel cartellone della 66° edizione del carnevale organizzato dalla Pro Loco di Castrovillari, è stato il piatto forte della giornata di ieri.
Tutti i gruppi hanno deliziato ed intrattenuto il pubblico, numerosissimo, intervenuto alla manifestazione. Un mix di canti, balli, costumi, colori, tradizioni e scambi di modi d’uso e di fare, che hanno entusiasmato la platea. Dopo le esibizioni dei gruppi locali, dell’Albania e della Serbia, l’onore della chiusura, come come sottolineato dagli organizzatori, è stato dato ai “Cantori Popolari delle Isole Eolie” che sotto la saggia Direzione Artistica di Nino Alessandro, hanno trascinato la platea in un vero e proprio vortice d’entusiasmo, raccogliendo unanimi consensi sottolineati, tra gli altri, dal Presidente Nazionale FITP, Gerardo Bonifati.

Stasera la grande parata con i gruppi che insieme ai carri, sfileranno per la cittadina sino a giungere in piazza Municipio per il gran finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.