Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Tutto pronto per il “2° Aeolian Triathlon a Vulcano

COMUNICATO STAMPA
La F.I.Tri. Sicilia Indice e l’A.D. Polisportiva Odysseus Messina organizza il 2° AEOLIAN TRIATHLON specialità SPRINT, che si svolgerà lungo le strade e nella baia delle Sabbie Nere dell’affascinante isola di Vulcano dell’arcipelago delle Eolie, giorno 31 maggio 2015, sulla distanza di 750 mt di nuoto, 20 Km di Bici e 5 Km di corsa.
L’Isola di Vulcano si conferma località d’eccezione per lo svolgimento di eventi sportivi di rilievo. L’evento patrocinato dal Comune di Lipari, nato con l’obiettivo di unire Sport e Turismo, è organizzato dalla Polisportiva Odysseus Messina, pioniera a Messina di questa affascinante disciplina, confermando la sua presenza nel territorio siciliano e nazionale. Sabato 30 maggio è previsto il ritiro del pacco gara presso il “Vulcano Blu Residence”, struttura convenzionata con l’evento per atleti e accompagnatori, dove si svolgerà anche la premiazione ed il pasta party finale e varie attività che saranno rese note ai presenti il giorno stesso della gara. Oltre alla gara individuale sono previste le staffette maschili, femminili e miste. Tutte le squadre possono essere, altresì, formate da tre diversi atleti: un nuotatore, un ciclista, un podista; oppure da due atleti, uno dei quali competerà in due discipline sia consecutive (nuoto + bici oppure bici + corsa) che alternate (nuoto + corsa). La partenza sarà data alle 10 presso il “lido Baia Negra” dove sarà posizionato anche l’arco di arrivo; la zona cambio sarà invece nel parcheggio dell’hotel “Les Sables Noirs”. Entrambe le strutture si sono messe a disposizione degli organizzatori.
Dal punto di vista tecnico lo Sprint Triathlon è una gara si svolge sulla distanza, di 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa. La frazione di nuoto prevede 2 giri di 375 mt nello specchio acqueo della baia delle sabbie nere, con due boe di virata che dovranno essere mantenute alla destra degli atleti; la seconda frazione di gara, il ciclismo, prevede un giro cittadino di Km 5 circa da ripetere 4 volte; l’ultima frazione si svolge in un circuito di Km 2,500 mt da percorrere 2 volte nella frazione di Vulcanello.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.