Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2015

ARS: PEDONALIZZAZIONE PIAZZA PARLAMENTO; ARDIZZONE, BENE SENTENZA TAR

“Mi dispiace ci sia stato bisogno di una sentenza del tribunale per acclarare che la chiusura alle auto della piazza non è mai stato un provvedimento contro qualcuno, ma a favore della città. Credo che nessuno possa mettere in dubbio che l’inserimento del percorso arabo –normanno, che vede al centro la Cappella Palatina e palazzo dei Normanni, all’interno del circuito Unesco avvicini sempre di più Palermo agli standard di una città vivibile, favorendo il binomio turismo-cultura.
Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, esprimendo soddisfazione per la sentenza del Tar di Palermo che ha respinto il ricorso contro la pedonalizzazione di piazza del Parlamento.
“Mi rendo conto che la pedonalizzazione – continua - ha creato disagi ai dipendenti dell’Ars, ma è una questione che prima, o poi, si sarebbe dovuta affrontare, tanto che lo stesso Tar nella sentenza rileva che è difficilmente “spiegabile come mai un provvedimento di tal genere non sia stato adottato precedentemente”, visto che è stato inibito il “traffico veicolare in una delle piazze più belle della città, situata in pieno centro storico, di fronte al Palazzo Reale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.