Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2015

Niente carburante a Filicudi. Il presidente della Circoscrizione, Bonica sollecita interrogazione ai consiglieri comunali

Carissimi, 
invio la più urgente delle interrogazioni. Quella riguardante l'approvigionamento di gasolio e benzina sull'isola di Filicudi.
Il problema della completa mancanza di carburante sull'isola risale a circa cinque mesi fa.
Abbiamo pazientato, nella speranza che la situazione si normalizzasse e che se problemi a noi sconosciuti, ci fossero,questi sarebbero stati risolti. Persistendo la gravissima situazione di disagio, la sottoscritta aveva contattato il Signor Saltalamacchia di Lipari, dal quale avevo ricevuto rassicurazioni circa il posizionamento, a stretto giro, esattamente , subito dopo Pasqua, di colonnine per la distribuzione self-service.
Ad oggi, nessuna colonnina e nessun segnale di inizio lavori.. Anzi, tutt'altro!
Siamo particolarmente preoccupati, poichè dalla distribuzione a singhiozzo, siamo passati al nulla, e anche perchè, la scorsa stagione estiva, quando siamo rimasti completamente senza carburante, dalla fine di luglio a metà agosto, le ripercussioni su tutta l'economia dell'isola,già estremamente sofferente, sono state pesanti.
Onde evitare, quindi, che si ripeta questo "calvario" dannoso ed inspegabile; in considerazione dell'imminente arrivo della stagione estiva che dovrebbe risollevare un pò la sorte di tutti, chiedo a ciascun consigliere, pubblicamente di farsi carico, assieme a noi, di questo urgente problema.
Cordiali saluti
Il Presidente di Circoscrizione
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.