Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2025

Lavoratori dissalatore di Lipari sciopereranno il 21 luglio

 Messina, 3 luglio ’25. Il prossimo 21 luglio, dalle 8:00 alle 16:20, sciopereranno i lavoratori impiegati presso il Dissalatore del Comune di Lipari. Le maestranze lamentano il mancato pagamento delle retribuzioni di maggio, giugno e della 14esima mensilità. 

A darne notizia è la Femca Cisl Messina che – con il segretario provinciale Francesco Donato - segue sindacalmente i lavoratori e che ha proceduto alla dichiarazione di sciopero e alla richiesta dell’attivazione delle procedure di raffreddamento previste per i servizi essenziali. 

Durante lo sciopero e fino alla fine dell’orario programmato sindacato e lavoratori rimarranno in presidio presso l’impianto di dissalazione, a garanzia della sicurezza degli impianti e per sostenere le proprie rivendicazioni. «Dopo le tante rassicurazioni ricevute – sottolinea il segretario generale della Femca Messina, Francesco Donato - adesso chiediamo le necessarie e definitive risposte per i lavoratori da parte di azienda, Comune di Lipari e Regione Sicilia».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.