Caro Direttore,
oggi ho appreso, con profonda indignazione un fatto che si è verificato a Pianoconte e più precisamente nella piazza della Chiesa S. Croce.
A novembre 2024, i ragazzi che all'epoca frequentavano la classe V della scuola primaria, insieme ai docenti, attraverso un'iniziativa didattica che promuoveva la giornata contro la violenza sulle donne, hanno verniciato una panchina di rosso e hanno scritto una frase di profondo significato.
Oggi passando per la piazza ci accorgiamo che la panca è stata imbrattata con una bomboletta di colore nero. Quanta inciviltà, insensibilità, immaturità, ignoranza e pochezza in questo gesto!
Noi famiglie quel giorno eravamo lì con i nostri ragazzi, insieme ai docenti, per insegnare loro che proteggere l'essere umano e prendersene cura è la massima espressione dell'amore e della civiltà......quella civiltà che i piccoli devono imparare dagli adulti!!!!! Si proprio i nostri figli ai quali ogni giorno spieghiamo che devono seguire l'esempio e non il consiglio..... eccolo l'esempio dal quale devono prendere spunto.....un imbecille che invece di crescere e darsi da fare distrugge il fare degli altri, sminuendo soprattutto il valore e il senso e il lavoro dei bambini, creature fragili che la scuola addestra anche con queste iniziative per insegnargli a volare!!!
Vergognati miserabile nell'anima!!!!!
Ovviamente questo pensiero del quale mi reputo unica responsabile è stato discusso e condiviso dalle famiglie dei ragazzi che lo hanno realizzato!!!
Grazie Direttore
Letizia Albanese
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.