Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2022

Giunta Lipari devolve rimborsi missione alla collettività. L'Ansa del nostro direttore Sarpi

Ansa, Lipari 31 dicembre
- La giunta municipale di Lipari rinuncia al rimborso delle spese di missione per il periodo che va da giugno, data dell'insediamento, al 31 dicembre di quest'anno.

Il sindaco Riccardo Gullo, il vice sindaco Saverio Merlino, gli assessori Lucy Iacono, Cristina Roccella, Giovanni Iacolino e Salvatore Puglisi, stante la delicata situazione finanziaria dell'ente, per il quale si è dovuto dichiarare la condizione di “deficità strutturale”, hanno deciso di devolvere, quanto loro spettante, a finalità di rilievo pubblico a sostegno di iniziative di valorizzazione delle strutture sportive comunali.

In passato gli stessi amministratori, così come il presidente del consiglio comunale Nuccio Russo, avevano deciso di “congelare”, provvisoriamente, l’aumento delle proprie indennità di carica. Inoltre, sindaco e giunta avevano deciso di devolvere le proprie indennità, relative al periodo giugno – settembre 2022 (circa 20.000 euro netti) a finalità di rilevo pubblico.


Il presidente del consiglio comunale, Nuccio Russo, ha devoluto la propria indennità di funzione, relativa al periodo giugno – dicembre 2022 (circa 7.500 euro netti) in favore della Caritas (ANSA)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.