Cerca nel blog

sabato 16 marzo 2024

Gullo: "Incontrerò i consiglieri Iacono e Saltalamacchia per riunire la famiglia e prendere una decisione definitiva"

(da giornaledilipari.it)  ” Dieci giorni per una decisione definitiva . Parlerò con i consiglieri Saltalamacchia e Iacono per capire se ci sono ancora i margini per andare avanti. Se io posso ricostruire la mia famiglia non ci rinuncio, non ho odi personali, però esamino i comportamenti. Due di loro ( i quattro dissidenti , ndr) hanno avuto ottimi comportamenti, per altri due non posso dire la stessa cosa. Vorrei capire quali possono essere le aspettative serie per me e per voi . Non è in gioco il mio patrimonio ma il destino delle Eolie”. Così, per andare subito al succo, il sindaco Riccardo Gullo nell’incontro con il gruppo di Rinascita Eoliana e con i simpatizzanti in una sala conferenze dell’hotel Gattopardo stracolma di gente. Gullo si è soffermato su quanto fatto: dai bilanci all’ammodernamento della macchina comunale, passando per Stromboli ( domani incontrerà i cittadini) e Vulcano ( a proposito, il delegato non ha scritto che lo sblocco della vicenda pozza dei fanghi è da attribuire al primo cittadino).

Ed ancora Acquacalda ( siamo stati gli unici a mettere una pietra a mare in vent’anni) Canneto, Marina Lunga – Bagnamare dove si rischia grosso per i colpi inferti dalle mareggiate di scirocco. “Lipari – ha ricordato il primo cittadino- era un comune criminale : furgoni incendiati, gole tagliate, risse in quantità. Il 112 lavorava solo per le Eolie ma l’abbiamo riportato a un Comune con indice di criminalità zero” lasciando intendere che le dure ordinanze estive dell’anno scorso potrebbero essere riviste, essendoci i giusti presupposti. Tra gli interventi anche quello di Gianni Iacolino il quale ha ricordato come il popolo è fatto anche e soprattutto dagli imprenditori che rispettano la legge nell’interesse della collettività.

” Tutti- ha dichiarato Gullo in conclusione- hanno pensato all’arricchimento privato e al niente che riguardasse la pubblica utilità. L’eredità è devastante ma sto capendo che abbiamo la voglia insieme di cambiare questa maledetta cultura”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.