Cerca nel blog

domenica 22 agosto 2021

CASSARA' (FUTUREOLIE): "CONTINUA L'ASSOLUTA MANCANZA DI SICUREZZA A BAGNAMARE. STRADE EOLIANE AL COLLASSO !

Riceviamo e pubblichiamo: 
Caro Direttore,
 speravo che in qualche modo l' amministrazione comunale coinvolgendo la Provincia di Messina intervenisse sul grave stato di degrado, delle nostre strade eoliane piu 'volte denunciato dal sottoscritto , dalla nostra associazione, da tanti cittadini eoliani, nonchè da altre associazioni locali.

Purtroppo devo constatare ancora una volta che la grave situazione di degrado continua a peggiorare inesorabilmente !

L' ormai nota strada S.P. 181di Bagnamare che collega Lipari a Canneto, attraversata quotidianamente da migliaia di turisti, si trova in una situazione di grave pericolo per la sicurezza, con sistemi di ritenuta ormai pressoche' inesistenti.

Ma non solo ! Ad aggiungere il pericolo si lasciano incustodite barriere metalliche sui bordi strada !!!

L' incidente mortale e' dietro l' angolo, ma nessuno ancora interviene. Si aspetta un altro morto per intervenire ?

Basta !!! Una vergogna !! La situazione è diventata veramente insostenibile !

Anticipo che come cittadino eoliano, e come Vice Presidente dell' Associazione FuturEolie ci attiveremo denunciando ancora una volta, con una comunicazione formale via P.E.C al Comune, alla Provincia, ai Dirigenti di Settore coinvolti ed al Sindaco di Messina chiedendo interventi urgenti sulle strade eoliane affinche ' le situazioni di pericolo più macroscopiche vengano definitivamente e tempestivamente eliminate !

Il controllo e le manutenzioni periodiche sulle nostre strade eoliane non esistono !! A che cosa e' servito l' incontro con il Sindaco di Messina Cateno De Luca ? Vedete tutti la situazione in cui ci troviamo ?!

Sul tavolo tecnico alla presenza delle stesso Sindaco di Messina si era promesso a tutti i cittadini eoliani che prima dell'intervento radicale sulla strada ( il cui progetto come dichiarato dal Sindaco di Lipari dovrebbe essere già esecutivo e cantierabile) , si sarebbero attuate tempestivamente tutte le manutenzioni ordinarie e se necessario straordinarie , finalizzate a garantire la sicurezza ai cittadini !

I cittadini eoliani ancora aspettano da tanti decenni , un cambiamento radicale in merito alla gestione delle strade eoliane e relative infrastrutture connesse.

La sicurezza di tutti i cittadini delle Isole Eolie non può più aspettare!

Prof. Ing. Agostino Cassara' - Vice Presidente FuturEolie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.