Cerca nel blog

domenica 21 aprile 2024

Lingua: Completati i lavori di messa in sicurezza della via Spinella

 

(Comunicato) Si sono conclusi il 15 aprile u.s. i lavori di messa in sicurezza della via Spinella nella frazione di Lingua.
L’intervento programmato dall’Amministrazione Comunale di Santa Marina Salina all’interno della pianificazione di messa in sicurezza del territorio, è stato realizzato con i fondi del Ministero dell’Interno previsti del Decreto Legge n.34 del 30 aprile 2019 (contributo ai comuni con polazione inferiori ai 1000 abitanti ) che per l’annualità 2023 ha assegnato circa €83.000 al Comune isolano.
“Con tale intervento siamo riusciti a riqualificare e mettere in sicurezza un importante arteria pedonale di Lingua” dichiara il Sindaco Arabia “che oltre a garantire adesso l’accesso alle abitazioni in totale sicurezza, è molto frequentato per l’impareggiabile vista mozzafiato sul laghetto di Lingua”.
Con tale intervento si è provveduto anche a dotare la via Spinella di un adeguato impianto di illuminazione segna passi, del tutto assente in precedenza.

“Continua senza sosta la nostra attività pianificatoria per mettere in sicurezza il territorio e riqualificare tutto l’impianto di vicoli e strade comunali” afferma il Sindaco Arabia “e nei prossimi giorni saranno conclusi anche i lavori di messa in sicurezza della via Alfieri sempre a Lingua”.

L’amministrazione Arabia infatti con il medesimo Decreto Legge – annualità 2022- ha realizzato la ricostruzione di un muro di contenimento e la riapertura del vecchio tracciato della via interdetto dal 2021 a causa di un cedimento di un costone roccioso che ora è stato messo in sicurezza.

Lingua : completata la via Spinella

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.