Cerca nel blog

giovedì 25 aprile 2024

Eolie protagoniste con la Magmarhei al Blackout in Danza festival di Cosenza


COMUNICATO
Domenica 21 Aprile, anche le Eolie sono state ospiti del magnifico teatro Rendano di Cosenza, alla 13 ' edizione del Blackout in Danza festival. 171 le esibizioni.

Una giornata intensa e ricca di emozioni. Quando i sogni e la passione riescono a farti dimenticare la stanchezza dovuta allo stress pre partenza (visto il mal tempo) , al lungo viaggio e alle poche ore di sonno.

Giuria di altissimo livello con professionisti di fama internazionale. Grandi nomi della danza da Roberta Fontana a Marco Laudani, Giulia Barbone, Claudio Scalia. Presidente della giuria Raffaele Paganini.

Una grande opportunità di confronto e crescita artistica per le ragazze della scuola di danza ASD Magmarhei del direttore artistico e maestra di danza Desirée Falconieri. Tanti i sacrifici, ma anche molte le soddisfazioni. La scuola di danza Eoliana ha infatti conquistato :

- terzo posto per il gruppo juniores con "Midnight", Coreografia di Desirèe Falconieri.

-secondo posto per il gruppo juniores modern con "Apparenze" , Coreografia di Desirèe Falconieri

- secondo posto per il gruppo senior contemporaneo con "Utopia" , Coreografia di Desirèe Falconieri

- secondo posto per la solista modern Maia Arnone con "Insieme" , Coreografia di Desirèe Falconieri

- primo posto per la solista modern Iolanda Zappia con "Soffio" , Coreografia di Desirèe Falconieri

-primo posto per il gruppo children modern con "Napule è", Coreografia di Desirèe Falconieri

- primo posto per il gruppo senior heels con "Trinidad", Coreografia di Marta Lo Re

La danza è sacrificio, tecnica, lavoro duro, passione, musica, ritmo, precisione, disciplina, divertimento eleganza, rispetto, dedizione e sana competizione. La Magmarhei rappresenta una grande opportunità per i nostri giovani, una guida nella crescita artistica dei ragazzi e delle ragazze Eoliane. Nello stesso la Magmarhei è anche un nido a livello di crescita sociale e personale, riesce infatti ad accogliere tutti, a coccolare, a consolare e a supportare le giovani allieve, in un modo che solo poche Famiglie riescono a fare.

Durante la manifestazione cosentina, una parentesi è stata anche dedicata al Marketing Territoriale Eoliano, infatti è stata presentata la decima edizione dell'Eolie dance festival, un evento nato dall'idea della coreografa Natascia Cucunato.

Le Eolie anche quest' estate protagoniste di una quattro giorni (27, 28, 29 e 30 Agosto), dedicati alla danza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.