In occasione della XIX edizione della Festa del Cinema di Roma, la pellicola sarà proiettata in anteprima internazionale: l'appuntamento è fissato per domani, venerdì 18 ottobre alle ore 17, negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica.
IL NUOVO FILM DEI MASBEDO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Prodotto da Eolo Film Productions, il film è stato scritto da Giorgio Vasta in collaborazione con MASBEDO, e segna il debutto sul grande schermo dell'attrice Gala Zohar Martinucci, classe 2004, nei panni della protagonista. Misteriosa, fragile e forte al tempo stesso, Arsa vive da sola sull’isola di Stromboli, e affronta le esperienze del lutto e della solitudine. Mentre fa i conti con il rapporto con suo padre – scultore che, costretto a creare delle statue prive di valore artistico, era sceso a patti con i dettami del capitalismo – la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di tre ragazzi giunti sull'isola in vacanza.
L’ISOLA DI STROMBOLI NEL FILM DI MASBEDO “Ogni immagine”, spiegano Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni, “è pensata per offrire un'esperienza sensoriale unica, che non cattura solo la bellezza incantata di Stromboli, ma anche i mondi interiori dei personaggi”. Infatti, l’isola stessa è molto più di un semplice scenario, bensì diventa un personaggio vivo, “che respira e si evolve insieme ai protagonisti, modellando le loro emozioni e le loro sfide. Le difficoltà incontrate durante le riprese hanno aggiunto ulteriore profondità alla figura di Arsa. Lei incarna la resilienza: come l'isola, trasforma ogni cosa, anche la più difficile, in qualcosa di nuovo e vitale. È il suo canto, che si perde tra le onde, un invito a fare lo stesso”, concludono i registi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.