Intanto proseguono le indagini.
Oggi a Ginostra, intanto, è sbarcata una squadra di vigili del fuoco, per mettere in sicurezza l'escavatore cingolato, sul quale si è verificato l'incidente mortale, rimasto in posizione precaria e a rischio slittamento verso la parte sottostante
Intanto messaggi cordoglio sono arrivati dai sindaci di Lipari e Barcellona Pozzo di Gotto e di Cerda; così come dalle comunità di Ginostra e Stromboli.
A nome personale e delle Amministrazioni comunali di Lipari e di Barcellona Pozzo di Gotto esprimiamo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Carmelo Parisi, operaio di 37 anni residente a Barcellona Pozzo di Gotto, deceduto ieri a Ginostra, frazione di Stromboli, mentre era impegnato nei lavori di messa in sicurezza del territorio.
La perdita di una vita sul lavoro rappresenta una ferita dolorosa per l’intera comunità: in questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con sincera vicinanza alla famiglia, ai suoi cari, ai colleghi e a quanti gli hanno voluto bene, condividendo il loro dolore.
Carmelo operava in un contesto delicato, a tutela della comunità dell’isola e la sua morte richiama con forza l’attenzione sull’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, che deve restare una priorità assoluta e irrinunciabile.
Alla comunità di Ginostra e delle isole Eolie, profondamente scossa da questo evento, e di Barcellona Pozzo di Gotto, comune di residenza della vittima, va l’abbraccio solidale delle Amministrazioni Comunali.
Il Sindaco di Lipari Il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto
Riccardo Gullo Giuseppe Calabrò
=============================================
«La nostra comunità piange Carmelo Parisi, un ragazzo perbene che ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Conoscevo Parisi e ne apprezzavo la qualità umane, la sua scomparsa ci lascia sgomenti. Una morte bianca ha sempre qualcosa per cui ci fa sentire tutti responsabile. Sulle misure di sicurezza nel lavoro l’attenzione deve essere sempre alta. Non si può accettare che in un paese civile si muoia così. Alla famiglia di Carmelo Parisi le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale di Cerda».
Il sindaco di Cerda Salvo Geraci

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.