Dopo un pomeriggio - serata di grande apprensione, il mare che ha investito con forza la frazione di Acquacalda si è placato, lasciandosi dietro una scia di danni che sarà possibile quantificare, nel dettaglio, solo nelle prossime ore. Di prima mattina un sopralluogo è stato effettuato dal responsabile della Protezione civile comunale, dottor Domenico Russo. Già in giornata dovrebbero avere inizio i lavori di sgombero e di ripristino della viabilità sul lungomare.
Intanto per quanto riguarda i collegamenti marittimi durerà, almeno sino a domani, l'isolamento di Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e Ginostra che va avanti dal primo pomeriggio di mercoledì. Nonostante le condizioni meteomarine siano leggermente migliorate i mezzi veloci restano fermi in porto e qualche corsa, che potrebbe essere effettuata nel pomeriggio, interesserà solo Vulcano, Lipari e Salina.
Al momento l'unico mezzo in movimento è la nave di Caronte&Tourist isole minori, partita da Milazzo e diretta verso le tre isole maggiori


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.