Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2020

Buon Compleanno, figlia mia!


Sono trascorsi 26 anni, sei diventata donna e mamma

Hai gioito, hai affrontato tempeste che avrebbero travolto chiunque, sei caduta e ti sei rialzata, con qualche ferita in più ma più forte di prima. 

Per quel che ho potuto ti sono stato accanto 

Non te lo dico spesso, ma sappi che sono orgoglioso di te, di quello che sei diventata.

Oggi, nel giorno del tuo ventiseiesimo compleanno, mi piace ricordare e ricordarti, se mai ce ne fosse bisogno, attraverso queste righe, che scrissi nel 1994, quanto ti voglio bene.

Per Silvia            ( DICEMBRE   1994 )
E’ bastato un vagito, il tuo vagito, e la mia vita si è accesa di una luce nuova, radiosa.

Una nuova vita  che da oggi cambia  un’altra vita, la trasforma.

Nulla  sarà  più  come prima.

Ti  vedrò muovere i  primi passi, emettere le prime parole, crescere 

giorno dopo giorno.

Il tuo viso e il  tuo sorriso coloreranno le mie giornate più buie. 

Spero di  fare altrettanto.

Sino  a quando  sarò qui  cercherò di darti  tutto l’amore che posso.

Non  vorrei mai  asciugare le tue lacrime ma… so che la vita  non  è 

sempre sorrisi.

Allora  spero di mitigare le tue (spero poche) amarezze.

E quando  il cerchio  della vita si chiuderà  spero di trovare l’attimo per poterti dire: “Grazie”.  

Grazie per aver colorato la mia vita.

Ma  anche  allora  non  ti lascerò sola….

Sarò sempre con te…se lo vorrai.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.