Messina - 19/12/2020 – Decisamente lusinghiero il successo di condivisioni e contatti per Smart Waves, edizione speciale 2020 e versione digitale di “Onde Sonore”, la nota rassegna di musica e intrattenimento organizzata in prossimità delle feste di Natale per fini benefici da Caronte & Tourist.
Quest’anno, causa pandemia, gli
organizzatori hanno dovuto rinunciare alla solita suggestiva location, il
salone della nave ammiraglia in navigazione nello Stretto, e sbarcare sulla
terraferma, al Teatro dei 3 Mestieri, una sede altrettanto suggestiva e
fortemente evocativa in quanto narrazione della passione di due giovani
visionari decisi a scommettere sulla cultura e sulla periferia peloritana meno a
la page.
Niente pubblico, dunque, ma una diretta streaming che è stata condivisa e rilanciata per più di cento volte da singoli utenti e dalle pagine Facebook delle più importanti testate ed emittenti locali e regionali, per un totale, a oggi, di quasi ottomila visualizzazioni.
Tutti uniti per uno scopo: sostenere la Comunità di Sant’Egidio. Anche in questo caso i dati sono incoraggianti, anche se non ancora definitivi; infatti, per la comunità, i canali di donazione dedicati saranno aperti fino al 28 dicembre. Si potrà contribuire alla causa tramite SMS scrivendo “Onde Sonore” al numero 45586, attraverso la raccolta fondi Facebook (https://www.facebook.com/donate/854787852003365/?fundraiser_source=external_url),oltre che con le modalità tradizionali di contribuzione, ovvero attraverso bonifico bancario e conto corrente postale.
Contestualmente, lo spettacolo sarà ancora fruibile sulle pagine Facebook ufficiali del Gruppo Caronte & Tourist, della Comunità di Sant’Egidio e della tv mediapartner RTP, oltre che dai canali che hanno scelto volontariamente di condividere il contenuto per sostenere la causa e la qualità artistica del prodotto.
Aspetto, quest’ultimo, non
trascurabile: in un anno in cui il mondo dello spettacolo non ha potuto fisicamente
esprimersi sui palchi – generando così delle difficoltà nel settore - Caronte
& Tourist ha deciso di continuare a sostenere l’arte e di cogliere le opportunità
del digitale rilanciando Onde Sonore in una modalità ancora più ampia,
inclusiva e, appunto, smart.
L’evento ha voluto essere un omaggio e
un momento di svago alla comunità tutta ma anche ai dipendenti del Gruppo.
Quest’anno infatti, è stato enorme lo sforzo della società per riuscire a
colmare la mancanza del tradizionale Meeting in presenza e per mantenere viva
l’unione tra le 1200 persone che fanno parte della grande famiglia C&T.
Precedentemente al momento di Smart Waves, infatti, la società si è riunita digitalmente attraverso una piattaforma dedicata per partecipare al consueto bilancio e augurio dei vertici dell’azienda.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.