Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2022

Amministrative in Sicilia ancora non c'è la data. Fumata nera in giunta regionale ma Musumeci "punta" sul 12 giugno

La data per le prossime amministrative rimane ancora sconosciuta. Fumata nera ieri in giunta anche se ormai ci sono soltanto due possibili giornate: il 29 maggio, con ballottaggi il 12 giugno oppure il 12 giugno, con ballottaggi il 26 giugno.

La decisione, comunque, dovrebbe essere assunta nel giro di qualche giorno. Se dovesse essere scelto il 29 maggio rimarrebbero circa 60 giorni prima del voto, un tempo risicato tra presentazione liste e campagna elettorale; se invece si dovesse optare per il 12 giugno i partiti avrebbero 15 giorni in più di tempo ma ci sarebbe la forte preoccupazione dell'astensionismo, in particolare per la data del ballottaggio che sarebbe il 26 giugno.

Il voto per le amministrative in Sicilia? “Dipende - ha risposto il presidente Musumeci ai cronisti - da quando sarà la data per il referendum, noi contiamo, anche per economizzare e per stimolare il ricorso al voto, di poterci allineare al giorno dell’Election day. E’ chiaro da questo punto di vista tutto dipende da Roma. Contiamo e speriamo che il 12 di giugno possa essere la data del primo turno e poi votare quindici giorni dopo per il ballottaggio.

Ricordiamo che nelle Eolie si vota a Lipari, Santa Marina Salina e Malfa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.