Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2022

“La tecnica più efficace è INSEGNARE IL RISPETTO” – PINK BELT 2022 a Lipari il 25 novembre

Sono fiera di comunicare, in veste di nuovo Presidente Sociale, che l’Accademia Karate Lipari, supportata dai locali Rotary Club e Soroptimist Club, riproporrà la manifestazione “Pink Belt” – Cinture Rosa. L’evento – completamente gratuito - si terrà il 25 Novembre, giornata nazionale contro la Violenza di Genere, presso la Sala Conferenze del Gattopardo Park Hotel dalle 18.00 alle 20.00. 
Nel 2019 la prima edizione della manifestazione aveva riscosso un buon successo, coinvolgendo circa un centinaio tra partecipanti, istruttori ed ospiti. 
Quest’anno l’evento prevede un seminario sui temi della violenza di genere, i risvolti legali e l’eccesso di difesa. 
Oltre i saluti di rito e gli interventi introduttivi di Giuseppe Biancheri e Francesca Sparacino, presidenti dei rispettivi Club Service eoliani, interverranno sui temi l’Avvocato Antonella Longo, la Professoressa Renate Rodriquez ed il Comandante Luciano Le Donne. 
Si chiuderà con una dimostrazione pratica di alcune tecniche di difesa personale studiate e dimostrate dal Maestro Bartolo Profilio assieme ad alcuni allievi dell’Accademia di Karate eoliana. 
La pratica del Karate riesce a donare, con gli anni di pratica, la padronanza del corpo e della mente, garantendo la necessaria lucidità che può servire ad uscire da una situazione di pericolo. 
La Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM) presso cui siamo affiliati, promuove iniziative importanti per avvicinare e sostenere le donne che vogliano intraprendere un percorso nelle Arti Marziali e l’evento del 25 Novembre è un appuntamento ormai fisso nel calendario federale. 
Di recente la nostra scuola ha aderito ad un altro importante progetto nazionale “Fight Like a Girl”, che ha permesso ad 8 ragazzine di frequentare i nostri corsi per un mese a titolo completamente gratuito. 
Vi aspettiamo numerosi, perché siamo convinti che contro la violenza di genere la tecnica più efficace è INSEGNARE IL RISPETTO. 
Il Presidente della ASDC Accademia Karate Lipari – Isole Eolie, 
Federica Addamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.