L’elezione è avvenuta a conclusione della riunione del consiglio di amministrazione svoltasi aPalazzo dell’Aquila, alla quale hanno partecipato però solo cinque consiglieri in quanto gli altri avevano chiesto un rinvio. Alla fine, però, alla luce anche delle scadenze che incombono, si è deciso di non lasciare tale organismo privo di guida e così all’unanimità sono stati eletti Sfameni e, come vicepresidente, Davide Starvaggi, assicuratore e segretario della Pro Loco “Isole Eolie” Lipari.
I consiglieri in carica invece sono Angelica Furnari, Francesco Scaldati, Giuseppe Siracusano e, per la parte pubblica i sindaci di Milazzo (Pippo Midili), Gualtieri Sicaminò (Gino Sciotto), San Pier Niceto (Domenico Nastasi) e Lipari (Riccardo Gullo).
«Esprimo a tutti la mia riconoscenza per l’incarico affidandomi, senza dimenticare il Presidente e il Consiglio uscente per il lavoro svolto finora, e per aver accompagnato il GAL Tirreno Eolie in questa fase finale della programmazione 19.2 denominata 14-22 – ha detto il neo presidente Sfameni -. Mi accingo a raccogliere la sfida e le opportunità dello sviluppo e della promozione territoriale del partenariato GAL, con l’obiettivo primario di far emergere idee e sviluppare iniziative, raccogliendo le istanze e dialogando con il nostro territorio, ma soprattutto aprendoci anche a realtà extraterritoriali, come spinta all’innovazione e ad un cambiamento significativo. l mio intento è quello di rendere il GAL un particolare modello di Incubatore, con al centro le risorse, non solo quelle economiche, ma principalmente quelle umane, sociali e culturali».
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.