Buone notizie da Ginostra dove sono stati rimossi dall’approdo aliscafi i due grossi massi, staccatisi dal muro paraonde, durante la mareggiata del 20/21 dicembre, che impedivano l’utilizzo della vitale struttura. L’intervento è stato eseguito dalla ditta incaricata che, con la nave di linea, ha trasportato nella frazione dei mezzi più possenti che hanno reso possibile l’operazione.
Come già riportato in mattinata, con l’ausilio dell’imbarcazione della guardia costiera ausiliaria, erano giunti a Ginostra il responsabile della Protezione civile comunale Domenico Russo e i tecnici per l’ispezione subacquea sui fondali dell’approdo, dalla quale non sarebbero emerse criticità.
Adesso bisognerà attendere per una reale apertura dello scalo aliscafi l’apposita ordinanza del Circomare Lipari che lo aveva dichiarato inagibile, proprio per la presenza dei due mastodontici massi.
Una nota di colore: ad “accompagnare” la ditta nella fase di rimozione, la musica di due zampognari che, a bordo della Nerea, erano diretti a Stromboli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.