Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 3 settembre 2014

Il museo "Bernabò Brea" aderisce a Wikimedia Italia. L'elenco dei siti da fotografare per partecipare al concorso “Wikiloves Monuments Italia 2014”

Comunicato stampa
Il Museo Archeologico regionale “L. Bernabò Brea” di Lipari  ha il piacere di annunciare di aver aderito al Programma di  Wikimedia Italia e  di aver inserito tra i siti che possono essere fotografati per partecipare al concorso “Wikiloves Monuments  Italia 2014” alcuni luoghi dell'Arcipelago di notevole bellezza e importanza archeologica ed anche alcuni monumenti meno noti tra gli edifici antichi liparesi, quali i recinti e gli ipogei dell'area archeologica di via G. Marconi e le mura di età tardoclassica ed ellenistica di Diana, le Terme romane e la cavea teatrale moderna sull'Acropoli. Non potevano mancare poi  l'acropoli tutta con le aree archeologiche di età preistorica, arcaica e romana e i due villaggi di CapoGraziano a Filicudi e del Milazzese a Panarea.
Per ogni informazione sul concorso si rinvia al sito www.wikilovesmonuments.it e per ogni delucidazione sui monumenti si invita a rivolgersi alla dott.ssa M. A. Mastelloni, Direttore del Museo.
SITI
1 - visione complessiva acropoli/castello da terra o da mare o dall’alto
2 - Acropoli/Castello - Mura aragonesi 
3 -  Acropoli/Castello- Area archeologica
4 - Lipari  - Mura di periodo tardo classico ed ellenistico in ctd Diana
5 – Terme romane attigue all’area archeologica di Diana
6 - 7 - Ipogei di età romana dell’area urbana (necropoli di Diana)
8 -  Area della cavea teatrale moderna con sarcofagi ricollocati in essa
9 - Filicudi aree archeologiche (villaggio preistorico) di Capo Graziano,
10 – Panarea – area archeologica (villaggio preistorico)   di Capo Milazzese

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.