Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

Mons. Carmelo Lupò, nuovo parroco di Taormina. Su sua richiesta conclude il suo servizio di Vicario Generale della Chiesa di Messina, Lipari e S, Lucia del Mela. Lo annuncia l'Arcivescovo La Piana

da www.diocesimessina.it
Carissimi,
desidero comunicare di aver accolto la richiesta più volte a me manifestata da Mons. Carmelo LUPÒ di concludere il suo servizio di Vicario Generale e di essere destinato ad altro incarico a vantaggio di questa nostra amata Chiesa diocesana.
Avendo, pertanto, ricevuto in data 12 agosto u.s. formale lettera di dimissioni da parte di P. Salvatore SINITÒ e quindi essendosi resa vacante la Parrocchia “S. Nicolò di Bari” in Taormina, ho deciso di nominare Mons. Carmelo LUPÒ Parroco della Parrocchia “S. Nicolò di Bari” in Taormina.
Nel pieno rispetto della sua ponderata scelta, frutto di serio discernimento e serena valutazione, esprimo, a nome mio e dell’intera comunità diocesana, sincera e viva gratitudine a Mons. Carmelo LUPÒ per il fedele e generoso servizio di Vicario Generale offerto in questi oltre sei anni alla Chiesa di Messina Lipari S. Lucia del Mela. Desidero particolarmente ringraziarlo per la dedizione assoluta con cui ha interpretato il proprio ruolo, per la competenza ed il sacrificio con cui ha contribuito alle iniziative pastorali che a livello diocesano hanno caratterizzato il cammino della nostra Diocesi, per il ministero reso ai fedeli tutti di questa Chiesa ed in modo particolare a Sacerdoti e Diaconi.
Sono certo che le sue spiccate capacità intellettuali e pastorali saranno adesso con la stessa generosità ed abnegazione messe a servizio della comunità taorminese alla quale, sotto la sua guida, auguro un fecondo cammino spirituale.
Per tutti la mia benedizione
Calogero La Piana
Arcivescovo


NDD - A Mons. Lupò, che la comunità eoliana ha conosciuto e apprezzato, il nostro augurio per questo nuovo percorso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.