Cerca nel blog

sabato 1 aprile 2017

Da Rigopiano alle Eolie. Sbarcato a Lipari il primo gruppo di ospiti giunti nelle isole su iniziativa dell' Aeolian Islands Preservation Fund




Sono arrivati stamane a Lipari , con la nave "Laurana", i dipendenti dell’hotel Rigopiano, sopravvissuti alla tragedia dello scorso gennaio, che godranno di una vacanza gratuita alle Eolie.
Il gruppo è stato accolto dal vicesindaco Gaetano Orto, da Federica Tesoriero dell’Aeolian Islands Preservation Fund, che ha promosso la lodevole iniziativa trovando il supporto di Siremar, Caronte Tourist, Liberty Lines, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e di numerose attività turistico - ricettive delle Eolie, dal Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Lipari e dalla Polizia municipale.
Come si ricorderà l’Aeolian Islands Preservation Fund ha esteso l’invito, oltre ai gruppi di soccorso, anche ai dipendenti dell’hotel proprio perché, senza il loro aiuto, sarebbe stato difficile se non impossibile per i soccorritori salvare le persone intrappolate all’interno della struttura
I gruppi di soccorso sono stati suddivisi in maniera tale che le strutture ed i ristoranti che hanno aderito li ospiteranno a turno, sia a Lipari sia sulle altre isole dell’arcipelago eoliano da dove sono arrivate le adesioni. Saranno ospitati anche i familiari delle vittime dell’elicottero di soccorso, precipitato durante l’emergenza. 
In totale saranno un centinaio i soccorritori e i superstiti che raggiungeranno le Isole Eolie grazie all'iniziativa promossa dall’Aeolian Islands Preservation Fund diretta da Luca Del Bono.
A Maggio sarà la volta del gruppo del Soccorso Alpino e della Protezione Civile. 
Gli altri arriveranno tra Settembre e Ottobre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.