Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Consentitemi una piccola riflessione "politica"...e qui la chiudo!

Voglio informare i miei concittadini (di ogni colore e/o indirizzo politico) che tra poco più di due mesi si vota "semplicemente" per decidere chi reggerà il nostro Comune per i prossimi 5 anni. 
Forse vi hanno informato male. E' una "elezione" non una guerra, ne tanto meno un "combattimento" dove mettere in mostra forza, muscoli.
Al di là delle idee di ognuno (rispettabilissime) dovremmo anelare ad avere una amministrazione attenta e capace ed un consiglio comunale "vivo" e che serva da pungolo.
Nell'era dei social è anche giusto che si sviluppi una dialettica (quella giusta), un confronto, ma sempre nel rispetto dell'altro.
Come scrivevo, siamo ad oltre due mesi dalle elezioni e il clima sta diventando irrespirabile. 
Non si offenda nessuno (perchè a nessuno in particolare è rivolto questo appello) ma : DIAMOCI UNA CALMATA!!!. Anche perchè ora, durante le elezioni e dopo, gli spazi in cui viviamo sono questi...inevitabile, quindi, venire a contatto, incontrarsi...(non scontrarsi).
Il popolo eoliano (gli abitanti delle sei isole del Comune di Lipari) hanno a disposizione l'11 Giugno la possibilità, (grazie a Dio siamo in democrazia) di dire la propria. Nell'urna si è soli e con la propria coscienza.
Credete che Giorgianni e i suoi abbiano fatto bene? Ed allora confermatelo.
Non ha fatto bene e ritenete giusto cambiare? Non votatelo e puntate su Rizzo (scrivo di Rizzo perchè al momento è l'unico antagonista politico del sindaco uscente).
Nell'attesa discutete, confrontatevi...ma non "guerreggiate"....non ve ne è davvero bisogno
Salvatore Sarpi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.