Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

"Faccia a Faccia" pubblico domani tra Giorgianni e Rizzo. L'organizza Federalberghi al Gattopardo

Si terrà sabato a Lipari, alle 9.30 presso l’hotel Gattopardo, il confronto pubblico con i due candidati al ruolo di sindaco del comune di Lipari. L’incontro, organizzato da Federalberghi Isole Eolie, vedrà a confronto il sindaco uscente, Marco Giorgianni e Francesco Rizzo, già candidatosi alle precedenti amministrative.
Sarà un incontro serrato e denso di contenuti, promette il Presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono: “avremo modo di stimolare i due candidati sui temi che stanno maggiormente a cuore a chi opera nel turismo nelle nostre isole”. Tra quelli in cima alla lista, sicuramente, la necessità di dotare le isole di un piano di sviluppo turistico in grado di programmare le azioni grandi e piccole necessarie per garantire uno sviluppo equilibrato delle Eolie nel medio-lungo periodo.
Tra gli altri argomenti in agenda, anche la lotta al sommerso, la portualità e i collegamenti, l’urgenza di programmare gli interventi e gli importi da destinare in favore del turismo nei prossimi anni in funzione dei proventi che saranno incassati attraverso la tassa di sbarco e la necessità di una tassazione più equa per le strutture ricettive e le attività produttive in generale, correlata alla loro stagionalità.
L’incontro, aperto al pubblico e indirizzato principalmente al mondo del turismo e delle attività produttive in generale, sarà moderato dal presidente Del Bono che, per par condicio, assegnerà un tempo ben preciso ai candidati per ciascuna risposta con l’obiettivo di prediligere un confronto serio ed in grado di offrire risposte concrete a quanti assisteranno al convegno.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.