Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2018

Fiamme nella notte nel municipio di Santa Marina Salina. Ingentissimi i danni

Sono ingentissimi i danni, stando ad una prima stima, dell’incendio che, nelle primissime ore di oggi, si è sviluppato all’interno del Comune di Santa Marina Salina. Danni strutturali ma anche e, principalmente, ai documenti dell’Ente, al punto che l’attività burocratica – amministrativa potrebbe subire una vera e propria paralisi.  
L’incendio, per il quale alcuni passanti hanno lanciato l’allarme, intorno alle due, allertando i carabinieri, si è sviluppato, presumibilmente per un corto circuito, all’interno dell’ufficio ragioneria, praticamente distrutto, e da lì si è propagato all’ufficio affari generali e all’archivio corrente, entrambi danneggiati pesantemente. 
Altri uffici, che come i tre suddetti sono ubicati al primo piano dello stabile, sono stati anneriti dal fumo e, come gli altri, non sono agibili. Salvi l’ufficio del sindaco e quello tecnico. 
Per cercare di fronteggiare le fiamme, non appena scattato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri e Elio Benenati, Capo Servizio Vigilanza della Riserva Naturale Orientata di Salina. Hanno cercato, per quanto possibile, di circoscrivere le fiamme utilizzando l’autobotte comunale e gli estintori, supportati anche dal sindaco Domenico Arabia e da alcuni volontari.  Nel frattempo, con la motovedetta della Guardia Costiera, sono giunti da Lipari i vigili del fuoco che hanno definitivamente spento le fiamme e proceduto alla bonifica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.