Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2018

Incendio al Comune di Santa Marina Salina. Il punto e i ringraziamenti del sindaco Arabia e del presidente del consiglio comunale, Lopes

Riprendiamo da fb questa nota del sindaco Domenico Arabia e la pubblichiamo: 
Questa notte un incendio si è sviluppato nell’ufficio ragioneria del comune di Santa Marina Salina distruggendolo e compromettendo anche il resto degli uffici adiacenti. Per fortuna non si registrano feriti o vittime ma i danni sono ingenti.
Attualmente ho disposto la chiusura dell’edificio che riaprirà il 27 dicembre, dopo alcune operazioni di bonifica e sanificazione per permettere una prima graduale ripresa dell’attività amministrativa dell’Ente
Desidero ringraziare innanzitutto i passanti che hanno lanciato l’allarme,i Carabinieri della Stazione di Santa Marina Salina, l'assessore Linda Sidoti e il capo servzio delle guardie provinciali Elio Benenati per essere stati i primi ad intervenire; i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari per il loro pronto intervento che ha consentito di domare definitivamente le fiamme; Circomare Lipari e Delegazione di Spiaggia di Salina per il supporto logistico ai Vigili del Fuoco e,ultimi ma non ultimi, vorrei ringraziare tutti i dipendenti comunali e i volontari che con grande spirito di sacrificio sin dall’alba si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto a sgomberare,pulire e salvare il salvabile.
Grazie
Il Sindaco
Domenico Arabia

Ringraziamenti del presidente del consiglio comunale, Alessandro Lopes - Il presidente del consiglio comunale di Santa Marina Salina, seppur fortemente toccato da quanto accaduto nella notte, ringrazia "quanti hanno lanciato l'allarme, coloro che si sono spesi per domare le fiamme e quanti, tra dipendenti comunali, amministratori e volontari, sono impegnati, in queste ore, a ripulire le macerie, recuperare documenti, al fine di far ripartire, al più presto, l'attività burocratico - amministrativa". 

Questi ringraziamenti, tra l'altro, il presidente Lopes li ha esplicitati stamane all'apertura dei lavori del consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.