Cerca nel blog

giovedì 26 dicembre 2019

Biviano (presidente consiglio Lipari): Nota UGL su ospedale svela altarini. Si abbia il coraggio di dire la verità"

Riceviamo e pubblichiamo: 
La nota dell'UGL svela gli altarini finora nascosti e velati dalla “carenza di personale presso l'Ospedale di Lipari”. In primis, il sindacato condivide l'operato del Direttore Generale La Paglia di voler accorpare i reparti: affermazione alquanto discutibile e, a mio avviso, grave. A ben vedere, ripercorrendo le parole dei referenti Sciotto e Mobilia, si palesa IL VERO MOTIVO DELLA CARENZA DI PERSONALE: L'ASPETTO ECONOMICO. NON L'IMPOSSIBILITÀ DI REPERIRE RISORSE UMANE DA MANDARE A LIPARI, NON LA MANCANZA DI GRADUATORIE, NON LA LENTEZZA BUROCRATICA O ALTRO, COME FINORA SOSTENUTO DA PIÙ PARTI E PROBABILMENTE DALLO STESSO DIRETTORE GENERALE
Il sindacato UGL, infatti, nell'esprime solidarietà e appoggiare le scelte del Dott. La Paglia scrive testualmente: "Il direttore La Paglia, infatti, non si è potuto in atto sottrarre alle normative vigenti ed economiche della sanità regionale e nazionale, che oltre le leggi contrattuali deve tenere conto anche della aspetto economico disponibile".
Pertanto, così come riportato dal sindaco UGL, il vero motivo è legato alla disponibilità di risorse economiche.Risorse economiche e umane, probabilmente, deviate in altre strutture sanitarie della provincia quali gli Ospedali vicini di Barcellona P.G. e Milazzo. Ritorno a ripetere. La politica Regionale, formata anche dai nostri deputati, con a capo il Presidente Musumeci e l'Assessore Razza, si assuma le proprie responsabilità e la finisca di trincerarsi dietro i vertici dell'apparato amministrativo-direzionale dell'Asp me 5. 
D'altronde, il Direttore Generale e a seguire i vari vertici dell'Azienda, sono nominati dalla Politica Regionale e se questi non eseguono gli indirizzi politici-istituzionali dati devono essere rimossi. Ma siamo sicuri che dietro gli apparenti indirizzi politici-istituzionali non si nascondano altre intenzioni (?) visto l'andazzo e il presunto immobilismo registrato finora da parte dell'Assessore Razza e dello stesso Presidente Musumeci. 
Se così fosse, si abbia il coraggio di raccontare tutta la verità e non di continuare a mortificare l'intelligenza e la buona fede degli eoliani. 
Si abbia il coraggio di dire che probabilmente si preferisce potenziare le strutture ospedaliere vicine di Milazzo e Barcellona P.G., trasferendo a loro le relative risorse economiche e umane a discapito dell'Ospedale di Lipari. 
Giacomo Biviano (presidente consiglio comunale di Lipari)Cliccando su questo link potrete leggere la nota alla quale fa riferimento il presidente Biviano:
https://eolienews.blogspot.com/2019/12/ugl-sanita-condivide-scelta-di.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.