Cerca nel blog

martedì 24 dicembre 2019

UGL Sanità condivide scelta di accorpamento reparti all'ospedale di Lipari. Mobilia e Sciotto: "Unica strada percorribile per evitarne la chiusura"

«L'Ugl Sanità è con il direttore generale dell'Asp di Messina, Paolo La Paglia, e condivide la scelta di accorpare alcuni reparti del punto ospedaliero di Lipari». Così il segretario generale territoriale di Ugl Messina, Tonino Sciotto, si schiera a favore dell'operato amministrativo, pensiero condiviso anche dal segretario reggente provinciale di Ugl Medici, Giuseppe Mobilia. «La verità è che questa è l'unica strada possibile, in questo momento, per impedire la totale chiusura dell'Ospedale, che vede sempre più carente il personale medico - continuano Sciotto e Mobilia - Solo questo provvedimento può portare avanti la funzionalità del punto ospedaliero dell'arcipelago eoliano. Il direttore La Paglia, infatti, non si è potuto in atto sottrarre alle normative vigenti ed economiche della sanità regionale e nazionale, che oltre le leggi contrattuali deve tenere conto anche della aspetto economico disponibile. Detto questo, si spera sempre in un miglioramento dell'attuale situazione, così da poter ritornare alla normalità e garantire tutti i servizi in maniera efficiente e qualitativa».“
«Cogliamo anche l'occasione per esternare la nostra ammirazione nei confronti del direttore generale dell'Asp di Messina Paolo La Paglia, in quanto pienamente soddisfatti del suo lavoro e del percorso che sta intraprendendo», concludono il segretario generale territoriale di Ugl Messina, Tonino Sciotto, e il segretario reggente provinciale di Ugl Medici, Giuseppe Mobilia.
Nei giorni scorsi sulla carenza di organico vi era stata una dettagliata nota del sindacato Uil Fpl, inviata anche all'Ispettorato del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.