Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2019

Arriva la tramontana, temperature in calo nel week-end e mare molto mosso. Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

Il week end sarà caratterizzato da raffiche di tramontana a tratti anche forti , clima moderatamente freddo e temperatura di circa 8 C sotto la media del periodo e mare molto mosso.
Dal pomeriggio di Sabato si prevede il rinforzo dei venti di tramontana, con raffiche che raggiungeranno intensità di burrasca, forza 7, dalla serata e in proseguimento nella mattinata di Domenica. 
Sono previsti tra il pomeriggio e la serata di Sabato piovaschi alternati a rovesci e calo della quota neve che si attesterà intorno ai 500 m in serata. 
Pertanto tra la serata di Sabato e la giornata di Domenica le precipitazioni a quote collinari potranno presentarsi sotto forma di neve tonda. 
Il moto ondoso tenderà a diventare molto mosso già dal pomeriggio di Sabato con tendenza a diventare localmente agitato tra la notte e la mattinata di Domenica specie nel settore occidentale dell'arcipelago.
La colonnina di mercurio non supererà la soglia dei 10 C nella giornata di Domenica e la sensazione di freddo sarà abbastanza percepita specie nelle prime ore del mattino. 
Dalla serata di Domenica fino al pomeriggio di Lunedi 30 i venti si disporranno tra Tramontana e Grecale e saranno tesi mentre il moto ondoso continuerà ad essere molto mosso. 
Un miglioramento delle condizioni meteo è previsto dalla serata di Lunedi 30. 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA FACEBOOK METEOEOLIE ( previsioni elaborate Venerdi 27 )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.