Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2020

Noi Eoliani dopo le dimissioni di Chiofalo: "Lipari ancora tradita nella speranza che ha riposto nei suoi amministratori"


COMUNICATO
Apprendiamo a mezzo stampa, con tristezza e rammarico delle dimissioni dell’ Assessore Luca Chiofalo. 
La tristezza e il rammarico sono indubbiamente rivolti verso la popolazione Eoliana che, in un momento così difficile della storia umana, si ritrova all’orizzonte la più scura programmazione in ogni campo. 
Si rammarica come una compagine politica che rappresentando la maggioranza della popolazione del Comune di Lipari non riesca a far convogliare in un nome o in una programmazione adeguata un’ideologia di politica e di indirizzo che soltanto pochissimi giorni fa sembrava sposata e apprezzata. 
Tristezza per Lipari che ancora oggi si ritrova tradita nella speranza che ha riposto nei suoi amministratori i quali, in virtù del momento particolare e con spirito di responsabilità, avrebbero dovuto trovare , linee, prospettive, strade di collaborazione e programmazione. 
Rammaricati che neppure la morte annunciata di un territorio che subisce, pur essendone stato esente, le conseguenze della pandemia, abbia investito amministratori e politici della responsabilità insita nel ruolo che hanno giurato. Gli uomini liberi non si piegano ma gli amministratori, come buoni padri famiglia hanno il dovere di trasformare quella libertà e modellarla per il bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.