Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2021

Ospedale e anestesista... nuovo capitolo di una tragi - storia infinita

Cade nel nulla l’accorato appello delle istituzioni, delle associazioni territoriali, dei comitati cittadini e di tutti gli Eoliani per avere a Lipari una sanità che non sia al limite del rischio della vita umana. 
Si gioca alla roulette russa e i giocatori inconsapevoli sono gli Eoliani che, se per una qualsiasi ragione, si trovano nella condizione di rischiare la vita dovranno sperare che l’unico anestesista non sia impegnato in un altro salvataggio o che non sia, umanamente, esausto dai turni al limite della legalità visto che, in quel di Lipari si rimane in servizio per giorni interi (sta accadendo anche in questo momento) aspettando un cambio che non arriva mai!
Sembrerebbe, inoltre, che la quasi disperata richiesta da parte dell’Asp Messina verso il Papardo ed il Policlinico, di stipulare una convenzione anche per gli anestesisti (così come avviene per i cardiologi e per i medici di pronto soccorso) venga tenuta in scarsissima considerazione. 
Quale soluzione, o quale altro provvedimento tampone sulla cui efficacia nutriamo forti dubbi (visti i precedenti)  spunterà dal cappello della Regione e dell’Assessorato alla Sanità?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.