Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2022

Lipari: Il consiglio comunale approva il PAESC ed altri provvedimenti come esenzione tassa di sbarco

Via libera dal consiglio comunale di Lipari, riunitosi oggi, al PAESC (Piano d’azione per l’energia sostenibile ed il clima. E’ stato approvato con sette voti favorevoli ed una astensione. 

Approvato anche il piano comunali rifiuti 2021 - 2023

Okay dall’aula anche per il riconoscimento di debiti fuori bilancio per circa 46.500 euro.  Il “grosso”, circa 44mila euro, a favore di una ex dipendente, come da sentenza della sezione Lavoro del tribunale di Barcellona.  

Anche per l'anno 2022 il consiglio comunale ha deliberato che gli aventi diritto (proprietari di casa che pagano i tributi comunali, pendolari che lavorano nel Comune di Lipari ecc.) potranno ottenere l'esenzione della tassa di sbarco presentando alle agenzie una autocertificazione. Ovviamente esenti i residenti.

Lo stesso civico consesso ha deliberato di dare mandato all’amministrazione comunale, di intitolare un tratto del porto di Sottomonastero (Lipari) a Gaetano D’Ambra, il secondo ufficiale liparese deceduto, il 29 novembre del 2016, nella tragedia consumatasi a bordo della nave Sansovino. Ed ancora di intitolare la piazzetta del porto di Alicudi ad Egidio Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.