Cerca nel blog

venerdì 2 giugno 2023

Si scioglie il gruppo Giovani eoliani. il comunicato

 Sono passati 3 anni ed è arrivato il momento: ho deciso di chiudere il gruppo Giovani Eoliani che nel suo piccolo ha fatto tanto per questa comunità.

Non è stata una decisione facile, ma il nostro ciclo è finito. Tanti ragazzi sono stati coinvolti in questo progetto, tante situazioni hanno compromesso il destino nel corso degli anni: la credibilità, l’impegno, la serietà, ma sicuramente non ci hanno tolto la voglia di fare qualcosa non per interesse personale ma per lasciare il segno. La vita cambia il corso degli eventi e per questo non addosserò a nessuno le colpe di questa decisione. Posso solo dire che nel corso degli anni tanti ragazzi hanno fatto parte di questo ‘’ sogno ‘’ ma in pochi ci hanno creduto.
Ci tengo a ricordare quello che abbiamo fatto in questi anni: abbiamo consegnato grazie alla generosità di Fausto Mandarano ben 4000 mascherine in tutte le isole,abbiamo portato un po' di allegria nelle nostre scuole,abbiamo sollevato tematiche importanti tipo le Terme di S.Calogero, l’Ospedale, la scuola di Quattropani, i seri problemi di Acquacalda e inoltre abbiamo sostenuto un gruppo di ragazzi nello scorso Carnevale partecipando in prima persona. Con la raccolta fondi partita da qualche mese abbiamo portato una panchina a Filicudi, nel belvedere di Stimpagnato e una ad Alicudi vicino al porto, donata dalla Sig. Rosanna Lo Rizio che ringrazio personalmente.Due faretti a energia solare nel piccolo monumento di Vulcano, quattro faretti a energia solare nel monumento di Canneto,Puzzle e giochi da tavolo per i bambini.  Posso dire e ne vado fiero che abbiamo prestato attenzione in tutte le isole nonostante le forti critiche. Sono stato accusato di aver fatto politica ‘’usando’’ il gruppo, situazione smentita subito, notando che chi mi accusava sarebbe sceso in campagna elettorale proprio come candidato in una lista. Ho sempre rappresentato a testa alta i ragazzi  con tutte le mie forze, riconoscendo che tutto questo non è partito da me, ma da Bartolo Cipicchia, che mi ha proposto questa nuova esperienza accettata con entusiamo.
Adesso siamo ai titoli di coda, e con questa nota ci tengo a ringraziare quei 15 ragazzi che sono entrati e usciti da questo gruppo, compreso quelli che sono rimasti per fiducia e stima nei miei confronti. Non è una bella notizia chiudere una piccola ma sana realtà perché si tratta di un FALLIMENTO, non solo mio ma di questa generazione che sta facendo poco per risollevare e migliorare questo paese.
 Ci tengo a precisare che la raccolta fondi in essere verrà interrotta e i soldi rimasti verranno spesi per la comunità, fino all’ultimo centesimo e il materiale rimasto servirà comunque ai fini sociali, perché io continuerò nel tempo libero a fare qualcosa per il mio paese, cosa che ho sempre fatto. Vorrei ringraziare Ugo Biviano e la scuola di ballo New Angel’s Dance, Andrea Palamara, Damiano Ziino, Gianfranco Taranto, Giusi Murabito per essere rimasti e aver collaborato con il gruppo.
Un grazie particolare va a Giovanni Giardina per avermi sempre sostenuto e per la fiducia nei miei confronti e ad Ermanno Ziino sempre in prima linea ma soprattutto grazie a chi ha creduto in noi.

Il rappresentante del gruppo, Domenico Palamara.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.