Cerca nel blog

lunedì 29 maggio 2023

Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Taormina. I risultati, al momento, negli altri comuni del Messinese

(fonte: gazzettadelsud.it) Cateno De Luca è il il nuovo sindaco di Taormina. Giunto alle spalle di Renato Schifani alle regionali dell’anno scorso, De Luca, leader di Sud chiama Nord e deputato regionale, naviga intorno al 63% delle preferenze- Il sindaco uscente Mario Bolognari è fermo al 26%. Un distacco in valore assoluto di circa duemila voti tra i due. "I veri taorminesi hanno vinto. E io non li deluderò. Sarò il sindaco di tutti, nessuno escluso!», scrive De Luca sulla propria pagina Facebook. È il quarto Comune che il deputato amministra, un caso unico.

A Sant'Agata di Militello l'uscente Bruno Mancuso è al 58%, mentre Starvaggi è al 40%. 
 A Roccalumera con Asmundo e Patanè fuori dai giochi, continua il testa a testa tra Giuseppe Lombardo e Rita Corrini mentre a Furci Siculo Matteo Francilia è in vantaggio sulla sfidante Francesco Rigano di oltre 100 preferenze. Vittoria netta di Gianfranco Moschella a Scaletta Zanclea con il 48,5%, Mario Briguglio non supera il 28% e Filippo Manganaro si ferma al 22%. Ad Alì Terme Tommaso Micalizzi si appresta a festeggiare, incolmabile il risultato per Agata Di Blasi. Casalvecchio Siculo sceglie la continuità: Marco Saetti è alla sua terza legislatura consecutiva. Stessa cosa a Mongiuffi Melia e ad Alì dove i sindaci Rosario D’Amore e Natale Rao sono stati riconfermati. Questi ultimi due correvano da soli, l’unico ostacolo era rappresentato dal quorum abbondantemente superato. Risultato scontato a Tripi e Mazzarrà Sant’Andrea dove c'era solo un unico candidato a sindaco. Michele Lemmo è stato confermato sindaco di Tripi mentre Carmelo Pietrafitta è stato confermato sindaco di Mazzarra’ Sant’Andrea. A Fondachelli Fantina vittoria per Franco Pettinato, mentre a Scaletta vittoria per Gianfranco Moschella. A Roccavaldina la spunta Salvatore Visalli, riconfermato sullo sfidante Antonio Antonuccio.
A Castell'Umberto il nuovo sindaco è Veronica Maria Armeli
A Pace del Mela l’uscente Mario La Malfa lanciato verso il bis. A Valdina Antonino Di Stefano a un passo dalla vittoria su Rosella Nastasi.
Affluenza complessiva nei 32 comuni messinesi al voto pari al 63%, con Taormina al 65% e Sant'Agata al 70%.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.