Cerca nel blog

domenica 3 settembre 2023

Riflessioni di fine estate (di Maurizio Turcarelli)

Riceviamo e pubblichiamo:
Siamo giunti alla fine della stagione 2023 e rifletto su come è stata questa stagione, sicuramente un calo di presenza di almeno il 20-25% sul nostro territorio.
Sicuramente hanno inciso tantissimo sulle tasche degli italiani gli aumenti che ci sono stati questo inverno di luce e gas, di cui anche noi ne abbiamo subito le conseguenze, gli aumenti dei costi dei biglietti aerei, guarda caso soltanto nelle tratte nazionali, la chiusura dell'aeroporto di Catania, la chiusura successiva dell'aeroporto di Palermo causa gli incendi che hanno devastato gran parte della Sicilia. 
Ho ascoltato, ho letto, ho sentito, molte persone che contestano le varie ordinanze di questa amministrazione, operatori che lamentano un calo occupazionale di almeno 8 unità rispetto agli anni passati.
Rifletto sul fatto che uscendo al mattino per recarmi al lavoro non ho incontrato più sul corso Vittorio Emanuele orde di ragazzini tra i 12 e i 17 anni che molto allegri si ritiravano per andare a dormire, è così per curiosità una mattina ho voluto fare quei vicoli che l'anno scorso facevo per non imbattermi in queste situazioni, vicoli che lo scorso anno erano puzzolenti, fatiscenti, pieni di vomito, ogni angolo di muro aveva la traccia di qualcuno che vi avesse urinato precedentemente.  
Continuando la mia passeggiata sul corso per recarmi a prendere l'aliscafo ho rivisto dentro me le stagioni che ci hanno fatto contare degli incidenti mortali, gli amici o persone che conoscevo, o semplicemente a me sconosciuti, non esserci più, ho pensato al mio amico Giovanni Profilo e a sua moglie e mi sono detto tra me e me, sicuramente questo sindaco può essere condivisibile o non condivisibile ma il fatto stesso che tutti chiudono alla stessa ora e tutti aprono alla stessa ora forse secondo il mio pensiero secondo la mia riflessione questo sindaco ha risparmiato qualche vita umana.
Maurizio Turcarelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.