Cerca nel blog

venerdì 8 settembre 2023

Stromboli Aerial Weeks si conferma manifestazione di successo


COMUNICATO
Dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso, gli organizzatori dello Stromboli Aerial Weeks ci avevano lasciato con la promessa di ritornare con la loro arte, i loro colori e il loro entusiasmo. Questo impegno è stato onorato e mantenuto: la seconda edizione della Kermesse più partecipata dell’Isola ha persino superato ogni aspettativa, portando a Stromboli quasi 80 atleti che hanno “sfidato” le previsioni meteo non certo favorevoli pur di essere presenti.
Ancora una volta Ludovica Capodanno Curatolo, madrina e “mente” di tutto l’evento, coadiuvata e supportata dai Maestri Salvo Guagliardo e Jennifer Spina ha trovato la ricetta del successo, portando a Stromboli professionisti e artisti di calibro europeo che hanno messo a disposizione la loro esperienza per regalare agli atleti - e agli abitanti accorsi ad ammirarli - momenti magici di pura arte. Marta Mearelli, Chiara Baltieri, Amedeo Amantino, Alessandra Canini e Rachele Trapani, formatisi nelle migliori Accademie europee, sono stati capaci di creare un’atmosfera vibrante e carica di energie positive grazie alla loro professionalità, disponibilità e allegria. 
Il successo ed i numeri ottenuti sono stati frutto di un lavoro durato un anno, durante il quale Ludovica si è avvalsa del supporto dei migliori tecnici ed esperti del settore: l’evento è stato infatti organizzato da The Aerial Project in collaborazione con Opes settore danza Sicilia, Pagano Spettacoli per l’area di acrobatica aerea e The Pole per la pole dance e patrocinato dal comune di Lipari e dalla pro loco Amo Stromboli. Tra gli sponsor una particolare menzione e un doveroso ringraziamento va a trasporti SNAV e Wear Ugo dance, che hanno creduto in questo splendido progetto dando il loro supporto in modo concreto. Infine grazie a Barbara Sambataro per aver curato la Comunicazione e le Pubbliche Relazioni. L’immensa gratitudine degli organizzatori va anche alla parrocchia di Stromboli per aver concesso di usare il sacrato della Chiesa di San Bartolomeo e alla scuola Xdancers di Catania che ci ha dato costante supporto nel trovare sempre una soluzione vincente di fronte agli inevitabili imprevisti che si sono verificati. 
Stromboli Aerial Week è una grande famiglia, fatta anche di mani tese - in questo caso anche braccia- e sostegno reciproco: è il caso delle insegnanti e amiche Giorgia Arcidiacono e Monica Ridolfo, che non hanno mai fatto mancare il loro appoggio fornendo assistenza e aiuto ogni volta che è stato necessario. In una parola: preziose. Il nostro ultimo grazie va a tutti gli abitanti di Stromboli, appassionati o semplici curiosi, che insieme a noi hanno partecipato con entusiasmo alla seconda edizione di Stromboli Aerial Week, un sogno nato in punta di piedi e diventato una splendida realtà. Con la promessa -ancora una volta- di ritrovarci tutti insieme il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.