Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2023

Stromboli : Accertati reiterati atti persecutori, 21enne arrestato dai Carabinieri.

Legione Carabinieri “Sicilia”

Comando Provinciale di Messina

Comunicato stampa del 21 dicembre 2023

Compagnia Carabinieri di Milazzo

 

Stromboli (ME): Accertati reiterati atti persecutori, 21enne arrestato dai Carabinieri.

 

Nei giorni scorsi, in esecuzione in esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della Stazione di Stromboli hanno arrestato un 21enne del posto sul cui conto sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di atti persecutori ed altri reati.

Il provvedimento restrittivo a carico dell’uomo scaturisce da una attività investigativa svolta dai Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha permesso di raccogliere elementi circa la sussistenza di reiterate condotte vessatorie, poste in essere dall’uomo nei confronti dell’ex compagna, tali da generare forte stato di ansia, paura e timore per la propria incolumità.

La raccolta dei gravi e concreti elementi sui comportamenti dell’uomo è stata realizzata grazie agli accertamenti, immediatamente avviati dai militari dell’Arma non appena avuta contezza dei presunti atti persecutori in piena sinergia e sotto l’attenta guida della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal dott. Giuseppe Verzera.

Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.