Brutto incidente sul lavoro, nel porto di Santa Marina Salina, per un marittimo, imbarcato sulla Nerea, la nave di Caronte& Tourist isole minori. Una delle cime, utilizzate per l'approdo, si è spezzata, andando a colpire, violentemente, lo sfortunato ad una gamba.
I primi soccorsi sono stati prestati dai colleghi e dal medico di bordo e, successivamente, con la stessa nave è stato trasferito a Lipari dove ad attenderlo vi era l'ambulanza del 118 con la quale ha raggiunto l'ospedale.
Qui, essendo interessata l'arteria femorale, è stato operato*dal dottor Enzo Compagna e dall'equipe in servizio.
Il marittimo sarà trasferito in ospedale a Messina.
La Guardia costiera, per fare luce sull'accaduto, ha proceduto ad interrogare i membri dell'equipaggio e di conseguenza, è stata ritardata la partenza.
*Aggiornamento: Rispetto a quanto trapelato, in un primo momento, il marittimo non è stato operato a Lipari ma stabilizzato dall'equipe presieduta dal dottor Compagno. In elicottero, poi, è stato trasferito a Messina.
Intanto Caronte&Tourist, permanendo il fermo a Lipari della Nerea (per gli accertamenti di rito) ha disposto, per la riprotezione dei passeggeri, la partenza da Milazzo, alle 19 e 15, della Pietro Novelli. La nave, una volta giunta a Lipari ed effettuata le operazioni di sbarco ed imbarco, ripartirà per Milazzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.