Cerca nel blog

domenica 19 maggio 2024

Si spezza cima della Nerea, colpito un marittimo, operato d'urgenza all'ospedale di Lipari

Brutto incidente sul lavoro, nel porto di Santa Marina Salina, per un marittimo, imbarcato sulla Nerea, la nave di Caronte& Tourist isole minori. Una delle cime, utilizzate per l'approdo, si è spezzata, andando a colpire, violentemente, lo sfortunato ad una gamba.

I primi soccorsi sono stati prestati dai colleghi e dal medico di bordo e, successivamente, con la stessa nave è stato trasferito a Lipari dove ad attenderlo vi era l'ambulanza del 118 con la quale ha raggiunto l'ospedale.

Qui, essendo interessata l'arteria femorale, è stato operato*dal dottor Enzo Compagna e dall'equipe in servizio.

Il marittimo sarà trasferito in ospedale a Messina.

La Guardia costiera, per fare luce sull'accaduto, ha proceduto ad interrogare i membri dell'equipaggio e di conseguenza, è stata ritardata la partenza. 


 *Aggiornamento: Rispetto a quanto trapelato, in un primo momento, il marittimo non è stato operato a Lipari ma stabilizzato dall'equipe presieduta dal dottor Compagno. In elicottero, poi, è stato trasferito a Messina. 

Intanto Caronte&Tourist, permanendo il fermo a Lipari della Nerea (per gli accertamenti di rito) ha disposto, per la riprotezione dei passeggeri, la partenza da Milazzo, alle 19 e 15, della Pietro Novelli. La nave, una volta giunta a Lipari ed effettuata le operazioni di sbarco ed imbarco, ripartirà per Milazzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.