(fonte: 98zero.com) La Deputata Regionale del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci ha dichiarato di essere soddisfatta, a proposito del dissequestro del laghetto di acque termali di Vulcano.
“Sono certamente lieta per il dissequestro del lago di Vulcano, che giunge però dopo troppi anni senza che i cittadini abbiano potuto fruire di tale bene, a causa di presunti abusi e pasticci legati alla concessione – afferma la Deputata Schillaci -.
Adesso si vigili sulla correttezza della gestione, non privando il diritto di uso civico a residenti e a turisti. Della vicenda ci siamo occupati come gruppo parlamentare con interrogazioni, richieste d’accesso agli atti e un’audizione all’ARS, per dirimere una questione importante anche per l’offerta turistica delle Isole Eolie. Si dia, inoltre, la possibilità ai residenti di poter fruire liberamente della Pozza dei Fanghi“.
Il laghetto termale è noto per i suoi benefici terapeutici, con la Pozza dei Fanghi che ha sempre attratto turisti e visitatori. L’isola di Vulcano potrà, dunque, contare nuovamente sul turismo termale, che l’ha sempre contraddistinta e conosciuta nel mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.