Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2024

Leni: Nasce la prima giunta Giardinello. Gli assessori e le deleghe


Il neo sindaco di Leni (Salina) Ireneo Giardinello ha ufficializzato i nomi dei quattro componenti la sua giunta procedendo, nel contempo, alla ripartizione delle deleghe. 

Gaetano Lo Po sarà il vice sindaco e si occuperà di Protezione civile, gestione rifiuti, rete idrica e fognaria, viabilità: il padre Giuseppe fu, per diverse legislature, apprezzato primo cittadino del piccolo Comune. Opere pubbliche, patrimonio, sport ed illuminazione sono le deleghe conferite a Michele Pittorino. Per Giuseppe Scafidi, invece, le deleghe assegnategli sono quelle alla cultura e beni culturali, spettacolo, turismo e artigianato. Cettina Lopes, l’unica donna della giunta Giardinello si occuperà di pari opportunità, servizi sociali ed educativi, pubbliche relazioni. 

Nei prossimi giorni sarà convocata la prima seduta del consiglio comunale, nel corso della quale, oltre alla verifica di eventuali incompatibilità e al giuramento dei dieci consiglieri eletti, si procederà alla nomina del presidente e del vice presidente. 

Ricordiamo che nei banchi del civico consesso lenese, per la maggioranza, costituita dagli eletti nella lista “"Ireneo Giardinello sindaco - Siamo Leni", siederanno Sonia Zampetti, Valerio De Fina, Giuseppe Scafidi, Santina Podetti, Piero Podetti, Fabrizio Saltalamacchia, Lucrezia Galletta. Scafidi che è anche assessore potrebbe cedere il posto al primo dei non eletti. 

Per il gruppo di minoranza Claudio Rugolo, in quanto sindaco secondo classificato, Paola Donato e Maria Rosa Zagami.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.