Cerca nel blog

venerdì 23 agosto 2024

Agosto si conferma mese tragico a Lipari. Giovane padre muore sulla spiaggia.


Una nuova tragedia sconvolge Lipari alla vigilia della Processione del Santo Patrono, in un agosto che si conferma un mese funesto, basti pensare ai tanti drammi degli ultimi anni, molti dei quali, consumatisi, a ridosso di questa festività. 

Sulla spiaggia di Unci a Canneto ha perso la vita, stroncato da un infarto, il trentaseienne Elio Zanca: sembrerebbe sia stato colto da malore proprio mentre stava giocando con i suoi due bambini. 

A nulla è valso l'intervento, per salvargli la vita, praticato dal bagnino presente sulla spiaggia, frequentatissima da isolani e turisti, così come il tentativo di rianimarlo ad opera del medico di un ambulanza del 118 che si trovava a transitare in zona, in quanto impegnata in altro soccorso.

Sul posto, tra la costernazione dei presenti e l'immenso dolore dei suoi familiari, sono giunti i carabinieri della stazione di Lipari per gli accertamenti di legge. Il corpo del povero giovane, co - titolare, a Lipari, insieme al fratello, di un frequentatissimo negozio di fiori e piante, stante l'evidenza dei fatti, è stato, immediatamente, riconsegnato ai suoi cari. 

La notizia, rapidamente diffusasi, attraverso i social, ha gettato nello sconforto la cittadinanza, presso la quale il giovane era stimato ed apprezzato. Sugli stessi social in molti auspicano, in considerazione di tale tragedia, che vengano annullati gli eventi previsti per quest'oggi, nell'ambito dei festeggiamenti per San Bartolo, così come iniziative private.  


PS: Pubblichiamo la triste notizia, con nome e foto, in quanto, oltre ad essere già stati informati, i parenti, il suo nome circola sui social, così come gli attestati d'affetto e di partecipazione al dolore, sul suo profilo fb.

La famiglie Sarpi e Favaloro, così come Eolienews, sconvolti da questa immane tragedia partecipano al dolore dei suoi cari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.