Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2025

Il 4 novembre a Lingua: Cerimonia e consegna Attestato di benemerenza

La " Giornata dell' Unità Nazionale e delle forze armate" anche questo anno è stata vissuta,a Lingua ,con partecipazione ed emozione.
Erano presenti i sindaci Domenico Arabia e Ireneo Giardinello, le autorità militari, il presidente della sezione di Leni Chiofalo e, per la prima volta da quando si è ricostituita l' A.N.C.R. , vi è stata la presenza della scuola. Una presenza che ci ha commossi, facendoci tornare indietro negli anni, quando scuola e A.N.C.R. erano un tutt'uno.
Grazie, quindi, all'amministrazione comunale ,al nuovo Dirigente e ai Docenti per averci aiutati a realizzare questo nostro sogno.
È tutto in divenire e noi ci auguriamo una stretta collaborazione per costruire una società migliore.
Motivo di orgoglio è stata anche la presenza del nuovo Presidente di Federazione Lirio Di Salvo che, tra tante sezioni della provincia, ha scelto quella di Lingua, la più distante.
Un onore per la nostra sezione !
Una giornata, quindi, ricca di emozioni che si è svolta come ogni anno: Santa Messa, celebrata da Padre Giuseppe Brancato, corteo verso il cimitero, deposizione della corona e rientro in Chiesa dove si è provveduto alla consegna dell' Attestato di
Benemerenza. Ogni anno questo attestato viene assegnato a chi ( Associazioni o persone) si distingue per azioni di altruismo e di attenzione verso gli altri.
Un'iniziativa che mira ad offrire momenti di riflessione ed esempi positivi da seguire.
Quest'anno l' attestato è stato consegnato all' Associazione " Salina per tutti" con la seguente motivazione:
"All' associazione "Salina per tutti" che, con la sua presenza, aiuta gli abitanti dell' isola di Salina a risolvere piccoli e grandi problemi."
A seguire l' A.N.C.R ha offerto un rinfresco per un momento di condivisione e socializzazione, così come avveniva con la vecchia e indimenticabile associazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.