COMUNICATO DELLA ITALIANA CAPER'S SUD
Il fascino delle Isole Eolie si prepara a conquistare il cuore della metropoli meneghina. Il prossimo 10 febbraio, l’importante cornice dell’Associazione Circolo della Stampa di Milano ospiterà un evento dedicato alla riscoperta dei prodotti tipici dell’arcipelago, un’iniziativa che punta a consolidare l’offerta turistica attraverso il valore inestimabile dell’enogastronomia locale.
A guidare questa operazione di marketing territoriale è la società Brand Eolie srls, impegnata in un costante lavoro di valorizzazione dell’identità eoliana.
Un impegno che trova anche il pieno sostegno di Aldo Natoli, fondatore di Italian Caper’s Sud, realtà da sempre in prima linea nella tutela e nella promozione delle eccellenze del territorio.
L'evento di Milano non sarà solo una degustazione, ma una vera e propria operazione culturale. L’obiettivo è presentare i sapori unici delle "Sette Sorelle" — dal cappero alla malvasia, passando per le conserve della tradizione — come elementi centrali di un'esperienza turistica variegata e di qualità.
"Sosteniamo con convinzione tutti coloro che si adoperano, a vario titolo, per la valorizzazione delle Eolie in Italia e nel mondo" ha dichiarato Aldo Natoli, "Promuovere la riscoperta dei nostri prodotti tipici significa promuovere la nostra storia e la nostra terra. L'iniziativa di Brand Eolie al Circolo della Stampa rappresenta una vetrina prestigiosa per far conoscere l'autenticità del nostro territorio a un pubblico qualificato e internazionale."
La scelta di Milano e del Circolo della Stampa non è casuale: intercettare il settore dell’informazione e della comunicazione milanese significa dare risonanza nazionale a un modello di turismo che non vive di solo mare, ma di tradizioni secolari e qualità artigianale.
"In un momento in cui il mercato turistico premia sempre più il turismo esperienziale e "slow", l'unione tra realtà come Brand Eolie e il supporto di esperti del settore come Italian Caper’s Sud - continua Natoli - traccia la rotta corretta: trasformare il prodotto tipico in un brand globale, capace di raccontare la bellezza delle Eolie ben oltre i confini geografici della Sicilia.
L'appuntamento del 10 febbraio segna dunque un nuovo passo avanti per l'arcipelago, confermando che la vera forza delle Eolie risiede nella capacità di fare rete tra imprenditori che amano e investono sulle proprie radici.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.