Cerca nel blog

venerdì 2 dicembre 2011

Salidarietà del dirigente Candia alla dirigente Basile. "Colpito non solo il Conti ma tutta la comunità scolastica eoliana"

Volevo esprimere tutta la mia personale solidarietà alla collega Masina Basile per l'increscioso e disdicevole episodio vandalico del quale è  rimasto vittima non semplicemente l'Istituto Superiore 'Conti-Vainecher' di  Lipari, ma tutta la comunità scolastica eoliana.
Non si capiranno probabilmente mai abbastanza quali siano le difficoltà con cui la scuola d'oggi, che è fatta dalle persone che vi operano giorno dopo giorno, va alla ricerca delle risorse per migliorare le proprie tecnologie, per proporre alla propria comunità di riferimento strutture formative capaci di rispondere alla complessità sociale, di dare risposte alle oscillazioni di un mercato del lavoro che si muove tra crisi storiche e aspettative giovanili, che programma e pianifica quotidianamente la propria appetibilità formativa e confortevolezza ambientale ai giovani che sono la speranza e la forza della società di domani..
Privare sconsideratamente una delle nostre scuole anche soltanto di una matita consumata significa privarla di tutto ciò che quella matita avrebbe potuto ancora continuare a scrivere.
Ritengo di conoscere abbastanza bene le motivazioni personali e le convinzioni professionali della Dirigente del 'Conti' e dei suoi collaboratori per sapere che staranno già pensando al prossimo progetto che consentirà all'Istituto di andare oltre lo sconforto del danno subìto.
Mi piace pensare che non sono soli ad immaginare instancabilmente, comunque e quotidianamente la migliore delle scuole possibili.
Un caro abbraccio,
Renato Candia, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Lipari 2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.