Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Furto con scasso al Conti di Lipari. Asportati quattro computer. Allagato il piano superiore (foto e video)

Furto con scasso e allagamento del piano superiore all'Istituto "Isa Conti" di Lipari. Lo hanno appurato stamani all'apertura gli addetti ai lavori.
Ignoti, da quanto abbiamo potuto apprendere, sono penetrati nell'immobile forzando una finestra di un'aula per poi puntare dritti nel locale dove si trovano alcuni computer portatili. Da quanto trapela i computer sottratti dovrebbero essere quattro. L'impressione è che si tratti di un "furto mirato".


Poi per completare l'opera i ladri hanno aperto i rubinetti nei bagni posti nel piano superiore, allagando di fatto una ampia parte dell'immobile. L'acqua attraverso le classi, così come si vede dal video da noi realizzato, scende anche attraverso le pareti esterne sino al cortile.
Per l'impossibilità di effettuare regolarmente le lezioni gli alunni, dopo la verifica dei presenti, sono stati "liberati" dall'impegno scolastico.
Sono stati avvisati i carabinieri che da una quindicina di minuti circa sono sul posto per le indagini del caso.
Un sopraluogo è stato effettuato dai vigili del fuoco del Distaccamento di Lipari (caposquadra Dina) per verificare potenziali danni che potrebbero essersi verificati alla struttura a causa delle infiltrazioni d'acqua.
Nelle foto: Studenti in fila per registrare la presenza; l'area esterna sulla quale filtra l'acqua; gli studenti "liberati" dall'impegno scolastico.
IL VIDEO:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.